rotate-mobile
Politica

Dal Liston, +Europa lancia il guanto di sfida a Lega e Movimento 5 Stelle

Marco De Andreis e Giorgio Pasetto hanno presentato la sezione scaligera del movimento creato da Emma Bonino: "Si tratta di un percorso che iniziamo ora ma che andrà avanti per alcuni anni per guadagnare la leadership prima culturale poi politica del nostro paese"

Dare vita ad un polo laico e liberal, che si opponga al Movimento 5 Stelle e Lega. È stato presentato il 12 ottobre al Liston 12 +Europa, il movimento creato da Emma Bonino che arriva a Verona sotto la spinta del presidente Marco De Andreis e del cofondatore e presidente di Area Liberal, Giorgio Pasetto. 

Partiamo con un progetto politico ma anche culturale a favore dell’Europa. Proprio da Verona vogliamo combattere contro il vento fascio leghista portando avanti le bandiere delle libertà dei diritti civili le libertà economiche e quelle sociali. Diciamo di No al populismo, al sovranismo e all’intolleranza, No a Di Maio, no a Salvini, no a Fontana, no alle loro emanazioni veronesi come Zelger, Comencini, Bacciga - così ha commentato Giorgio Pasetto Presidente di Area Liberal e cofondatore del gruppo Più Europa di Verona durante la presentazione ufficiale -. Una sfida a fronte dei dati dei sondaggi, tuttavia ad ogni sfida corrisponde sempre un’opportunità.

Parole, quelle di Pasetto, che hanno trovato poi il sostegno di quelle di De Andreis. 

Saremo i pionieri per l‘Europa in un’area dove abbiamo già seminato bene raggiungendo nelle scorse politiche di giugno in alcune zone Verona anche il 6 e 7%.- spiega Presidente del gruppo +Europa di Verona, oltre che candidato nelle politiche del giugno scorso e membro del Comitato Nazionale dei Radicali Italiani -. Si tratta di un percorso che iniziamo ora ma che andrà avanti per alcuni anni per guadagnare la leadership prima culturale poi politica del nostro paese. 

LOGO +EUROPA VERONA-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Liston, +Europa lancia il guanto di sfida a Lega e Movimento 5 Stelle

VeronaSera è in caricamento