rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013 Piazza Brà

Partito Democratico: i candidati veronesi a Camera e Senato

Le primarie hanno indicato chi potrà essere eletto alle prossime elezioni del 24 e 25 febbraio. Sono cinque i rappresentanti di Verona che si propongono come deputati e uno come senatore

Le primarie fatte alla fine del 2012 hanno dato i loro risultati e i democratici gudati da Bersani si preparano alla sfida elettorale del 24 e 25 febbraio 2013.

LE PAROLE DI BERSANI - Il 10 gennaio, all'apertura dei lavori della direzione del partito che hanno approvato le liste, il segretario del Pd si è così espresso: "Già da stasera dobbiamo considerarci in campagna elettorale, sfruttiamo al meglio il vantaggio del tempo nella formazione delle liste rispetto ai nostri competitori". Il centro-sinistra è pronto alla campagna elettorale. 

I VERONESI CANDIDATI ALLA CAMERA - Questi sono i candidati veronesi nella lista del Partito Democratico per la camera dei deputati:

  • Diego Zardini, nato a Verona il 03/08/1978. Impiegato per un'azienda multinazionale manufatturiera dell'est veronese;
  • Gianni Dal Moro, nato a Verona il 23/05/1958. Imprenditore nell’area del marketing strategico, della comunicazione e dell’immagine;
  • Vincenzo D'Arienzo, nato a San Cipriano Picentino (SA) il 27/12/1965. Impiegato nella Guardia di Finanza e consigliere provinciale di Verona.
  • Alessia Rotta, nata a Tregnago il 12/09/1975. Giornalista professionista per TeleArena. 

Di seguito l'elenco di tutti i candidati del Pd alla Camera per il collegio Veneto 1: Davide Zoggia, Alessandro Naccarato, Alessandra Moretti, Federico Ginato, Diego Zardini, Giulia Narduolo, Gian Pietro Dal Moro, Diego Crivellari, Daniela Sbrollini, Anna Margherita Miotto, Vincenzo D’Arienzo, Filippo Crimì, Alessia Rotta, Vanessa Camani, Luigi Creazzo, Stefano Vallani, Francesco Corso, Raffaela Salmaso, Mariella Pesce, Alessia Duso, Federica Foglia, Loretta Pasquato, Alberto Carpenedo, Vanio Balzo, Evghenie Nona, Chiara Boaretto, Enrico Peroni, Alessandra Albarelli, Elisa Scremin, Luciano Prospero, Marino Coati.

I VERONESI CANDIDATI AL SENATO - Ora invece ecco i candidati scaligeri nella lista del Partito Democratico per il Senato: 

  • Clara Scapini, nata a Bonavigo il 09/05/50. Pensionata, consigliere provinciale di Verona e del comune di Legnago.

Di seguito l'elenco di tutti i candidadi del Pd al Senato per il collegio Veneto 1: Laura Puppato, Felice Casson, Giorgio Santini, Rosanna Filippin, Giancarlo Piva, Emilia Grazia Laugelli, Clara Scapin, Deniele Ceschin, Laura Negri, Claudia Bettiol, Stefania Busatta, Claudio Piron, Meri Ballico, Alessandra Salardi in Tommasoli, Rodolfo Giuliano Viola, Marisa Galbussera, Keren Ponzo, Emma Benedetti, Franco Zanata, Pierangelo Molena, Fernando Zaramella, Angelo Zanellato, Carola Arena, Amadio Gonella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Democratico: i candidati veronesi a Camera e Senato

VeronaSera è in caricamento