rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni Centro storico / Via Adua

Nell'anniversario di AMA Verona, Bisinella lancia la sua campagna elettorale

La senatrice sarà capolista di “Noi con l’Italia-Udc” per la Camera al collegio plurinominale alle elezioni del 4 marzo 2018: "La ripresa economica è in atto, ma i suoi effetti sono invisibili per milioni di Italiani"

Con la presentazione all’Hotel Victoria venerdì sera, si è aperta ufficialmente la campagna elettorale della senatrice Patrizia Bisinella, candidata capolista di “Noi con l’Italia-Udc” per la Camera al collegio plurinominale: la presentazione è coincisa col primo compleanno dell’associazione AMA Verona che l’ha sostenuta nelle scorse Comunali, raccogliendo, partendo da zero, oltre 4.600 voti e portando due consiglieri in Comune: con Patrizia Bisinella anche Paolo Meloni.
All’avvio della campagna hanno partecipato anche l’on Enrico Zanetti, uno dei “soci fondatori” di “Noi con l’Italia”, già viceministro all’Economia, candidato capolista nel Collegio plurinominale per la Camera di Varese, e Silvia Razzi, candidata al Collegio plurinominale del Senato per Brescia e Bergamo.

Era importante ricostruire un’alternativa di Centrodestra - ha detto Enrico Zanetti -, ed era importante creare un nuovo soggetto, liberale e popolare, che in questa area politica portasse avanti le istanze della concretezza, dell’attenzione al mondo economico, della politica saggia, pragmatica, attenta ai bisogni delle persone. Il Centrodestra ha una grande responsabilità: assumersi dal 5 marzo la guida del Paese, superando al suo interno anche qualche opinione divergente, per impedire che cada nel caos o, peggio ancora, nel governo degli incompetenti.

La ripresa economica è in atto, ma i suoi effetti sono invisibili per milioni di Italiani - ha poi affermato Bisinella -. Dobbiamo fare qualcosa e farlo subito, adesso. Il nostro impegno va verso famiglie, giovani, imprese.
Le famiglie debbono poter contare su strumenti concreti e non su una-tantum e mancette elettorali, su servizi che aiutino natalità, lavoro delle donne (l’alto tasso di disoccupazione femminile in Italia è uno dei limiti della nostra crescita), assistenza ai più deboli ed agli anziani.
I giovani hanno diritto ad un sistema formativo d’eccellenza che li aiuti a raggiungere i propri desideri e che consenta loro di entrare nel mondo del lavoro, di metter su casa e famiglia. Questo, senza dover emigrare.
Le imprese, uniche protagoniste dei risultati economici attuali, hanno diritto a vedere lo Stato come partner e non soltanto come gabelliere. Meno adempimenti fiscali, contributivi e burocratici; meno interventi pubblici a pioggia e più strategie di sistema; più collaborazione per la formazione professionale avanzata (mancano decine di migliaia di tecnici qualificati nella nostra industria) e più infrastrutture.
Su questi temi – assieme a quello centrale della sicurezza – “Noi con l’Italia-UDC” assicura il suo impegno fatto di passione e di competenza, testimoniato da anni di lavoro quotidiano nei territori e nelle amministrazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell'anniversario di AMA Verona, Bisinella lancia la sua campagna elettorale

VeronaSera è in caricamento