rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni

Flavio Tosi cambia idea: "L'alleanza con il Pdl sarà vincente"

Poche settimane fa aveva bocciato senza appello qualsiasi possibilità di seguire l'eventuale candidatura di Berlusconi o di Alfano, ora, a cose fatte, il sindaco sembra ripensarci

Solo qualche settimana fa, interrogato su possibili alleanze con i vecchi "amici" del Pdl, il primo cittadino scaligero Flavio Tosi era apparso quantomai scettico, se non apertamente critico, dichiarando senza paura che tanto Berlusconi quanto Alfano non sarebbero stati una scelta valida per gli italiani. Oggi, ad accordo firmato, pare che il sindaco la pensi diversamente.

UTILE A TUTTI - "L'accordo - spiega il sindaco Tosi - è vincente perché conviene anche al Veneto". In poche parole, per Tosi quello che conta in questo momento è la possibilità di agire nel concreto per sistemare i problemi del territorio e, secondo la sua opinione, l'alleanza rinnovata con il Pdl permetterà alla Lega di muoversi più velocemente in questa direzione. "Il fatto - ha spiegato il sindaco - che Maroni diventi, come adesso è più probabile, governatore della Lombardia, aiuterà il Veneto ed il Piemonte, oltre la stessa Lombardia, e spero anche l'Emilia e le regioni del Nord nel complesso per chiedere le riforme che a Roma, anche con noi al governo, non siamo stati mai riusciti ad ottenere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flavio Tosi cambia idea: "L'alleanza con il Pdl sarà vincente"

VeronaSera è in caricamento