rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni

Tosi non cambia idea: "L'alleanza con il Pdl non è vista bene"

Il sindaco di Verona ribadisce la sua insofferenza ad un nuovo asse con il centrodestra e, convinto di non poter vincere le prossime politiche, sembra deciso a concentrarsi sulla Lombardia

Flavio Tosi non ha fatto mistero, nelle ultime settimane, di come veda la situazione politica attuale. Il sindaco di Verona è ormai diventato un punto di riferimento per tutti i leghisti e lo sa bene, al punto che non risparmia pesanti affondi a concorrenti ed ex alleati.

TUTTI BOCCIATI - 
Tosi si era espresso chiaramente già la settimana scorsa. La chiusura nei confronti degli ex alleati era stata giustificata come una mossa necessaria per conquistare credibilità. E il sindaco veronese aveva anche affondato una possibile candidatura a premier di Angelino Alfano, visto come “l’assoluta continuità” con il berlusconismo. Oggi è tornato a ribadire la posizione del suo partito. “L’alleanza tra Lega Nord e Pdl non è vista affatto bene e anche se fosse riproposta alle politiche sarebbe inutile, e forse anche dannosa: c’è qualcuno davanti, e questo qualcuno si chiama Bersani”.

L'IMPORTANZA DI MILANO - Tosi prosegue dicendo che “un fatto è certo: per noi la Lombardia è fondamentale, abbiamo provato in tutti i modi, stando al governo con Berlusconi, a cambiare le cose. Non ci siamo riusciti ed è per questo che adesso concentriamo i nostri sforzi sul territorio. Sapendo di andare incontro alla sconfitta alle politiche, conta avere le migliori chance in Lombardia. La domanda da porsi è un’altra: insieme al Pdl in Regione si vince?”. La questione dunque è se l’alleanza con il Pdl possa o meno ledere la candidatura di Maroni in Lombardia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tosi non cambia idea: "L'alleanza con il Pdl non è vista bene"

VeronaSera è in caricamento