rotate-mobile
Elezioni

Amministrative in Provincia, ecco tutti i risultati del voto

Ballottaggio per San Giovanni Lupatoto e Cerea, gli unici due comuni con più di 15mila abitanti. Si tornerà alle urne il 20 e 21 maggio

Ballottaggio per San Giovanni Lupatoto e Cerea, gli unici due comuni sopra i 15mila abitanti. Il 20 e 21 maggio si tornerà al voto a San Giovanni Lupatoto. Il sindaco uscente, il leghista Fabrizio Zerman ha ottenuto il 36.27% dei voti. Lo sfidante, Federico Vantini (centrosinistra) il 19.14%.  Per quanto riguarda Cerea,  in vantaggio c’è Moreno Garziera, del centrosinistra, col 37.56, poco più avanti del sindaco uscente, Paolo Marconcini, sostenuto dal centrodestra, che si è fermato al 34.61.


A San Martino Buon Albergo vince Valerio Avesani, sindaco uscente, che sfiora il 55%, contro il 37,97% di Daniele Grandi. Il centrosinistra vince ad Illasi, con Paolo Tertulli, e rimane alla guida di Cazzano di Tramigna - dove viene riconfermata Luisa Contri - e di Malcesine, con Michele Benamati. A Caldiero il centrosinistra appoggiava la lista civica del sindaco uscente di centrodestra Giovanni Molinaroli, che ha conquistato la riconferma.

A Soave vittoria schiacciante di del sindaco uscente in quota al Pdl Lino Gambaretto con un 68,71% delle preferenze, contro Luigino Bertolazzi, fermo al 31.2%. A Casaleone la civica di Andrea Gennari con il 40,4% delle preferenze di impone sulla Lega Nord, sotto al 12%. A Zevio vince Diego Ruzza, del Pdl, che supera Diego Ghirlanda, al 32 per cento.


Roverchiara, con Loretta Isolan (civica), ha un sindaco donna, mentre Andrea Vecchini (anche lui a capo di una lista civica) è il nuovo primo cittadino di Gazzo Veronese. A Villa Bartolomea Luca Bersan (Lega e civica) vince per 104 voti su Andrea Tuzza, del centrosinistra. Il centrodestra vince anche a Ronco all'Adige, dove il nuovo sindaco - che prende il posto di Massimo Fin - è Moreno Boninsegna (31,55 per cento), preferito a Lorenzo Magrini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative in Provincia, ecco tutti i risultati del voto

VeronaSera è in caricamento