rotate-mobile
Elezioni Valverde / Via della Valverde

"Disegniamo insieme la Verona del futuro". Fermo a sostegno di Salemi

Il candidato sindaco emerso dalle primarie PD è Orietta Salemi e chi non le ha vinte, come Damiano Fermo, ora la spinge verso la poltrano più ambita di Palazzo Barbieri

Chi non vince le primarie deve sostenere chi le ha vinte. È uno dei comandamenti del Partito Democratico e per le elezioni amministrative di Verona sembra essere rispettato.

Le primarie per scegliere il candidato sindaco PD nel capoluogo sono state vinte da Orietta Salemi. Il primo degli sconfitti è stato Gustavo Franchetto che sarà candidato in consiglio comunale come capolista del PD. Il terzo candidato alle primarie era Damiano Fermo, consigliere comunale uscente, ma anche lui candidato per provare a rientrare nell'assise cittadina. "Ci candidiamo per vincere le elezioni con Orietta Salemi e portare in Comune lo stesso modello di Grande Verona - ha dichiarata Fermo - Il coinvolgimento strutturato del valore umano della nostra città, dei cittadini che si organizzano, degli imprenditori che collaborano, di professionisti che propongono, coscienti che l'amministrazione non potrà più fare a meno della stretta collaborazione con chi opera giornalmente sul campo, disegnando assieme la Verona del futuro".

Una Verona del futuro, che Orietta Salemi sta provando a descrivere nei suoi diversi appuntamenti. Logistica, viabilità, sicurezza e ambiente, ma anche cultura. E per rilanciare la cultura, Salemi ha proposto una legge regionale per creare un Fondo Unico Regionale dello Spettacolo e dare sostegno alla tante eccellenze nel campo dello spettacolo dal vivo. "A Verona ci sono tante associazioni di professionismo e imprese dello spettacolo che hanno proposte di grande qualità - ha detto la candidata sindaco del PD - È un mondo che merita un'attenzione e un'interlocuzione dedicata e continuativa con le istituzioni regionali. Con questa legge, che deve essere accompagnata anche da un impegno concreto dell'amministrazione comunale, potremo finalmente dare loro la possibilità di sviluppare una progettazione quantomeno triennale, per dare impulso e stabilità alle stagioni artistiche".

E gli appuntamenti di Orietta Salemi e dei candidati che la sostengono continuano anche oggi, 29 maggio. "Sicurezza e accoglienza a Verona" è il titolo dell'incontro in programma alle 20.30 al centro Tommasoli di via Perini 7. Mentre alle 20.45 nella sala consiliare di via Benedetti 26 si tiene un altro confronto dal titolo "L'ambiente? Una priorità!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Disegniamo insieme la Verona del futuro". Fermo a sostegno di Salemi

VeronaSera è in caricamento