rotate-mobile
Elezioni comunali provincia di Verona 2013 Villafranca di Verona / Corso Giuseppe Garibaldi

Risultati del ballottaggio per l'elezione del sindaco di Villafranca

Mario Faccioli del Pdl centra la riconferma con il 52,24% dei voti al ballottaggio e vince sullo sfidante di centrosinistra Paolo Martari, che si ferma al 47,76%. Solo il 59,39% ha deciso di votare

A Villafranca di Verona non ci sono state molte sorprese: il sindaco uscente, Mario Faccioli, è stato riconfermato in municipio con il 52,24% delle preferenze. Il suo sfidante al ballottaggio, Paolo Martari, si è fermato al 47,76%. Faccioli si è presentato alle elezioni con il sostegno del suo partito, il Popolo della Libertà e tre liste civiche, mentre Martari era il candidato del centrosinistra del Pd e di due liste civiche. Anche a Villafranca il dato sull'astensionismo ha avuto un bel peso: dei 25mila e 371 totali si sono recati alle urne 15mila e 69 elettori, e cioè il 59,39%. Il dato ufficiale è stato diramato dal Ministero dell'Interno alle 16e44.

CANDIDATI LISTE A SOSTEGNO PERCENTUALI SEGGI
Mario Faccioli 52,24%
Il Popolo della Libertà 5
Civica - Per Villafranca 5
Civica - Villafranca sei tu 3
Civica - Giovani per Villafranca 2
TOTALE 15
Paolo Martari Civica - Paolo Martari Sindaco 47,76% 3
Partito Democratico 2
Civica - Dossobuono Insieme 0
TOTALE 5

 Dal primo turno del 26-27 maggio risultano eletti in Consiglio comunale anche Giuseppe Pecoraro, Luca Zamperini e Stefano Predomo della Lista Tosi e Martina Pasetto di "Forza Villafranca". A loro un seggio a testa in municipio, tra i banchi della minoranza.

TUTTE LE LISTE E I CANDIDATI ELETTI A VILLAFRANCA DI VERONA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultati del ballottaggio per l'elezione del sindaco di Villafranca

VeronaSera è in caricamento