rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni

Crolla il Pdl e vola il grillino Gianni Benciolini

Mentre il Pdl crolla volano i grillini del Movimento 5 Stelle. La sorpresa del giorno è Gianni Benciolini, attualmente terzo dietro a Tosi e Bertucco.

 

Mentre il Pdl crolla volano i grillini del Movimento 5 Stelle. La sorpresa del giorno è Gianni Benciolini, attualmente terzo dietro a Tosi e Bertucco. "Un risultato importante senza alcun dubbio, ma non per me. Chi ha vinto è il Movimento 5 Stelle e hanno vinto i cittadini. Il 7 per cento che non va a votare e il 10 per cento che ha votato il Movimento 5 Stelle dimostrano la disaffezione totale verso i partiti, che sono morti''. Lo afferma il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle a Verona, Gianni Benciolini, che dalle prime proiezioni viene dato intorno al 10 per cento, ovvero al terzo posto, dopo Flavio Tosi della Lega e Michele Bertucco del centrosinistra. 
 
"I grillini - spiega Benciolini - non sono un partito, ma un portavoce delle istanze dei cittadini, per cui noi non andremo a decidere nulla. Porteremo in consiglio le richieste dei cittadini. Voglio ricordare che il nostro programma è stato scritto a mille mani tramite il nostro sito e le assemblee pubbliche che abbiamo fatto in giro per la città. Altra caratteristica fondamentale del nostro programma è questa: si tratta di un work in progress, ci sarà tempo per altre proposte da discutere e approvare con tutta la cittadinanza. Le assemblee del Movimento non si esauriscono con il voto".
 
Cinque anni da consigliere comunale vogliono dire anche soldi in più a fine mese. Non per Benciolini. "I mille euro che guadagnerò in più dal consiglio comunale non sono miei ma sono di tutti gli attivisti e di tutti i cittadini che vogliono contribuire alla vita politica del Movimento 5 Stelle. Io non mi intasco nulla, si vedrà cosa deciderà di questi soldi l'assemblea pubblica aperta a tutti i cittadini".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla il Pdl e vola il grillino Gianni Benciolini

VeronaSera è in caricamento