Comunali, De Poli (Udc): "Ha vinto Tosi, la Lega invece ha perso"

"Questa tornata elettorale - dice De Poli - è contraddistinta da una situazione molto particolare: ha vinto l'astensionismo e Grillo. Questi due dati devono farci riflettere"

“Tosi chiede una svolta nella Lega? Se nel Carroccio c’è chi predica la secessione e chi, invece, secondo alcuni, bacia troppe volte il tricolore, Tosi evidentemente auspica che qualcuno mandi in pensione chi finora ha messo in atto una politica che parla solo alla pancia degli elettori”. Con queste parole il deputato dell’Unione di centro Antonio De Poli interpreta il commento a caldo del sindaco di Verona Flavio Tosi sui primi risultati delle elezioni amministrative a Verona.

“A trainare Tosi verso la vittoria - aggiunge De Poli commentando i risultati di Verona -  è stata la sua lista civica, non la Lega che registra un calo nei consensi stando ai primi risultati. Al sindaco Tosi vanno tutti gli onori della vittoria. La lista Tosi ha sbaragliato quella della Lega Nord. Non è un caso che abbia vinto un amministratore che si è sempre contraddistinto per essere un pesce fuor d’acqua nel Carroccio”.

“Questa tornata elettorale - conclude De Poli - è contraddistinta da una situazione molto particolare: sono tanti gli elettori che hanno deciso di astenersi e si registra un boom dei grillini. Questi due dati devono farci riflettere”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Artigiano muore folgorato in strada mentre lavora: inutili i soccorsi del 118

  • Arriva il maltempo in Veneto, pioggia e neve: "Stato di attenzione" della protezione civile

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 17 al 19 gennaio 2020

  • Trovano un vero arsenale nella sua casa: 42enne finisce in manette

  • Operaio morto sul lavoro a Legnago, assolto rappresentante dell'azienda

  • Tocca con la motosega i cavi dell'alta tensione: non c'è stato scampo per il 46enne

Torna su
VeronaSera è in caricamento