rotate-mobile
Politica Albaredo d'Adige / Piazza Aldo Moro

Casali: "Gli eletti veneti portino la battaglia dell'autonomia in Parlamento"

Il consigliere regionale ha chiesto che tutti i nuovi deputati e senatori eletti dopo il 4 marzo rispettino la volontà dei cittadini espressa con il referendum dello scorso ottobre

Tutti i candidati veneti in lista alle prossime elezioni politiche del 4 marzo dichiarino formalmente il loro impegno per il rispetto della volontà dei veneti manifestata con il referendum sull'autonomia dello scorso ottobre. Nell'agenda politica dei futuri senatori e deputati ci sia l'impegno primario a spingere perché le deleghe previste dall'articolo 117 della Costituzione vengano date alla Regione Veneto.

È la richiesta espressa con dai consiglieri ragionali Stefano Casali, Andrea Bassi e Fabiano Barbisan di Centro Destra Veneto, che chiedono una presa di posizione formale da parte degli aspiranti parlamentare veneti in favore dell'autonomia regionale.

E a proposito di elezioni, Casali ha attaccato ancora il sistema elettorale durante un incontro pubblico organizzato ad Albaredo d'Adige.

Abbiamo cercato di illustrare alla numerosa platea i molteplici effetti negativi del Rosatellum - ha detto Casali insieme ad un altro consigliere regionale, il leghista Alessandro Montagnoli - Si tratta dell'ennesima legge senza le preferenze che mortifica gli elettori e li priva della scelta dei loro candidati, aumentando inevitabilmente il già alto tasso di astensionismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casali: "Gli eletti veneti portino la battaglia dell'autonomia in Parlamento"

VeronaSera è in caricamento