rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica San Giovanni Lupatoto / Via Roma

Elezioni a San Giovanni Lupatoto. 5 liste a sostegno di Attilio Gastaldello

Tra queste Cittadini di Raldon, la Civica Lupatotina e la Lega Nord che ha ribadito la propria contrarietà all'utilizzo dell'ex caserma dei carabinieri per ospitare i profughi

Per grandezza e per importanza, San Giovanni Lupatoto è il comune dove si concentra di più l'attenzione delle prossime elezioni amministrative in provincia di Verona. I partiti di centrodestra volevano presentarsi uniti. Il PD non è passato attraverso le primarie. Fare! sostiene la "Lista Civica Perbellini" e il suo candidato Alessandro Perbellini. La Lega Nord invece sostiene il candidato sindaco Attilio Gastaldello, insieme ad altre liste.

Tra i punti principali del programma della Lega Nord c'è la sicurezza per i cittadini con l'intensificazione del controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine e con moderni sistemi di videosorveglianza, oltre all'organizzazione di corsi di autodifesa personale, per le donne in particolare. Per quanto riguarda l'ex caserma dei carabinieri, è stata ribadita l’intenzione di non destinarla ai profughi, così come è stata ribadita la contrarietà leghista alla presenza della scuola per Imam. In tema di urbanistica la Lega Nord è assolutamente contraria alla cementificazione del parco all'Adige valorizzando invece uno dei pochi polmoni verdi rimasti.

Cittadini-di-Raldon-2

A sostenere il candidato Attilio Gastaldello anche la lista civica Cittadini di Raldon, una formazione radicata sul territorio che ha tra gli obiettivi principali inseriti nel programma la riqualificazione del centro storico e di viale della Vittoria. "Occorre inoltre - ha spiegato uno dei referenti, Marco Zocca - incentivare le attività commerciali esistenti e stimolare l’apertura di quelle nuove, considerato peraltro che ha chiuso da poco l’unico supermercato esistente mentre anche altre realtà hanno nel frattempo cessata l’attività. Ecco quindi che anche l’istituzione di un mercato settimanale potrebbe ridare vita a Raldon". Altri obiettivi della civica anche il recupero della ex scuola elementare di via Scaiole e l'impegno per realizzare la bretella della s.s. 434 da via Carducci all’incrocio con via della Vittoria-Legnaghese.

Sono 5 le liste che sostengono Gastaldello e tra di loro c'è anche Civica Lupatotina, una lista nel cui programma trova spazio in maniera particolare la questione cimitero, tanto cara all’ex assessore Meroni: "Oltre a sollecitare l’inizio ed il proseguimento dei lavori, si dovrà rivedere il contratto perché finora niente è stato rispettato mentre il costo delle tombe terragne è stato applicato subito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a San Giovanni Lupatoto. 5 liste a sostegno di Attilio Gastaldello

VeronaSera è in caricamento