rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Isola Rizza / Via Marconi

Isola Rizza al voto. Elisa De Berti: "Si pensi agli interessi della comunità"

All'ex sindaco dispiace non aver potuto terminare il suo secondo mandato, dopo la sua nomina ad assessore regionale ai Lavori pubblici. "Si amministri con buon senso"

Continuità. È quello che auspica l'ex sindaco di Isola Rizza Elisa De Berti, riconfermata nel 2014 e costretta poi a dimettersi l'anno scorso dopo essere stata nominata assessore regionale ai Lavori pubblici. Le ultime elezioni amministrative a Isola Rizza avevano visto la vittoria dell'esponente della Lega Nord, sostenuta anche da altre liste civiche, sullo sfidante Alessio Zaramella, della civica "Isola Rizza insieme". Ora anche il Comune della bassa veronese è chiamato ad eleggere un nuovo primo cittadino, durante la tornata del 5 giugno.

ISOLA-RIZZA-Voto-2014-2

Elisa De Berti non si dimentica dei suoi sei anni da sindaco di Isola Rizza e al sito www.guidaalvoto.it ha ricordato: "Fare il sindaco è una sfida quotidiana, ci vuole coraggio, determinazione e capacità di prendere decisioni a volte impopolari. L'esperienza di primo cittadino la auguro a tutti coloro che vogliono cercare di superare i loro limiti e mettersi in discussione. Un incarico difficile, a volte duro e crudo, ma capace di darti delle soddisfazioni inimmaginabili". Tra le sue soddisfazioni più grandi: "Sicuramente il fatto che si può amministrare rispettando le regole e facendole rispettare, ma non va dimenticato l'affetto conquistato di tanti cittadini che nel 2009 non mi avevano dato fiducia e l'aver ricevuto i complimenti dal ministero per la gestione virtuosa che ha contraddistinto i miei sei anni di amministrazione". Mentre i ricordi meno piacevoli riguardano i problemi ereditati dalla passate amministrazioni di Isola Rizza e che Elisa De Berti non è riuscita a risolvere, e anche il non aver portato a conclusione il secondo mandato.

E per il futuro? "Spero - conclude Elisa De Berti - che chi proseguirà nell'amministrare Isola Rizza lo faccia tenendo sempre presente gli interessi della comunità nel suo insieme. Confido che non ci si abbandoni alle scelte del facile consenso bensì del buon senso e dell'amministrare secondo i principi del buon padre di famiglia".

Isola Rizza-Affluenza-voto-2

Alti infine i dati sull'affluenza degli elettori di Isola Rizza. Se si esclude l'affluenza per le Regionali del 2005 (ferma al 71%), nei quattro anni successivi gli elettori di Isola Rizza hanno risposto bene alla chiamata alle urne, superando sempre la soglia dell'80%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola Rizza al voto. Elisa De Berti: "Si pensi agli interessi della comunità"

VeronaSera è in caricamento