rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza dei Signori

Provincia, eletto il nuovo consiglio. Scalzotto: «Ci sia confronto costruttivo»

Sedici gli eletti che rimarranno in carica due anni o fino alla cessazione della carica di sindaci o consiglieri nei Comuni d'appartenenza. Entro venti giorni la prima seduta della nuova assise

Dopo un voto con un'affluenza prossima all'80%, ieri 1 aprile, si è tenuto lo spoglio delle schede relativo alle elezioni del nuovo consiglio provinciale di Verona.

Per la lista 1, Insieme per Verona, sono stati proclamati eletti (in ordine alfabetico): Alessio Albertini (sindaco di Belfiore), Paolo Martari (consigliere di Villafranca) e Mariafrancesca Salzani (consigliere di San Pietro in Cariano).
Per la lista 2, Forza Italia Amministratori Centro Destra, eletti: Roberto Bonometti (sindaco di Affi) e Pino Caldana (consigliere di Castel d’Azzano).
Per la lista 3, Centro Destra Verona - Scalzotto Presidente, sono stati eletti: Albertina Bighelli (consigliere di Sommacampagna), Loris Bisighin (consigliere di Legnago), Cristian Brunelli (consigliere di Grezzana), Roberto Luca Dall'Oca (sindaco di Villafranca), David Di Michele (consigliere di Lavagno), Sergio Falzi (consigliere di Castel d’Azzano), Gino Fiocco (consigliere di San Giovanni Lupatoto), Stefano Marcolini (consigliere di Roverè Veronese), Silvio Salizzoni (consigliere di Bussolengo) e Roberto Simeoni (consigliere di Verona).
Infine, per la lista 4, Civici per Verona, è stato eletto Zeno Falzi (consigliere di Grezzana).
Martari, Caldana, Bighelli, Di Michele, Fiocco, Marcolini e Zeno Falzi erano tra i consiglieri uscenti.

I sedici eletti rimarranno in carica due anni o comunque fino alla cessazione della carica di sindaci o consiglieri nei Comuni d'appartenenza. Entro venti giorni si terrà la prima seduta del nuovo consiglio provinciale per la convalida degli eletti.

Un caloroso abbraccio e un ringraziamento ai candidati non eletti - ha affermato il presidente della Provincia Manuel Scalzotto - Auguro a tutti i nuovi consiglieri buon lavoro. Auspico in un confronto costruttivo e propositivo già dalle prossime settimane, per affrontare con senso di responsabilità e impegno i temi rilevanti per la Provincia e per i 98 Comuni del territorio che siamo qui a rappresentare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, eletto il nuovo consiglio. Scalzotto: «Ci sia confronto costruttivo»

VeronaSera è in caricamento