rotate-mobile
Politica Zai / Viale del Lavoro

Crisi di governo, l'ass. regionale Elena Donazzan non ha dubbi: «Al voto subito, ci sono le ragioni del mondo del lavoro»

«Non si può più rimandare il voto: l’Italia necessita di un governo realmente capace di affrontare i problemi, un governo con un mandato popolare politico», afferma Elena Donazzan, ass. regionale al Lavoro della giunta Zaia

«Mentre si fa appello ai sindaci di sostenere l’attuale compagine di governo, nessuno ascolta le ragioni dell’economia e del lavoro che sembrano gridare senza essere ascoltate. La crisi in cui siamo da mesi non pare interessare a questo esecutivo, ad una maggioranza che non ha saputo affrontare la crisi energetica che colpisce i settori nobili della nostra manifattura, le produzioni energivore delle filiere della siderurgia e della meccanica quali l’automotive, l’elettrodomestico e l’aeronautico, che stanno vivendo una situazione gravissima come dichiarato recentemente in una nota anche dalla FIM CISL». Così si è espressa Elena Donazzan, assessore regionale al Lavoro del Veneto e responsabile nazionale del Dipartimento lavoro e crisi aziendali di Fratelli d’Italia, commentando l’attuale crisi di governo e l’appello di alcuni primi cittadini per un Draghi bis.

«Sono 170 i tavoli di crisi aperti al MISE con oltre 70 mila posti a rischio. Le ragioni sono una continua delocalizzazione, anche interna all’Europa, perché l’Italia è sempre meno attrattiva e competitiva - ricorda sempre Elena Donazzan - il governo invece di affrontare questi temi rimanda, rimanda e rimanda».

«Non si può più rimandare il voto: l’Italia necessita di un governo realmente capace di affrontare questi problemi, un governo con un mandato popolare politico perché quest’estate questioni si affrontano solo con una visione politica e non con una accozzaglia di differenti partiti le cui idee e proposte, quando ci sono, sono diametralmente confliggenti tra loro», conclude l’esponente del partito di Giorgia Meloni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi di governo, l'ass. regionale Elena Donazzan non ha dubbi: «Al voto subito, ci sono le ragioni del mondo del lavoro»

VeronaSera è in caricamento