rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Brà

Polato si dimette da consigliere comunale, al suo posto Ferrari

Si concentrerà sul suo incarico di consigliere regionale di Fratelli d'Italia. «Non è stata una decisione semplice, dopo 22 anni di impegno e passione»

Oggi, 28 marzo, il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Daniele Polato ha rassegnato le sue dimissioni. «Impegni istituzionali» è la motivazione comunicata da Polato, che proseguirà il suo incarico di consigliere regionale. Mentre a Palazzo Barbieri, sarà sostituito da Leonardo Ferrari, il quale torna in quel consiglio comunale che nel recente passato ha anche presieduto. «Ferrari porterà avanti con determinazione e preparazione il lavoro di Fratelli d’Italia», ha commentato il consigliere dimissionario.

«Non è stata una decisione semplice, dopo 22 anni di impegno e passione e per il forte legame con la città e con i cittadini - ha aggiunto Polato - Continuerò il mio lavoro per rappresentare al meglio le esigenze e le istanze dei nostri concittadini come consigliere regionale».

Lavoro che lo ha portato nei giorni scorsi a votare favorevolmente alla riforma degli Ats e a rendere operativo un piano triennale dei lavori pubblici che «ci permette di portare a Verona risorse per oltre 50 milioni di euro», ha spiegato. Infatti, il programma degli interventi della Regione su sicurezza idraulica, sostenibilità e recupero del patrimonio storico prevede su Verona 14 interventi da qui al 2026, con 34,4 milioni di euro già finanziati per quest’anno, 7,8 milioni di euro per il 2025 e 8,9 milioni di euro per il 2026. Tra gli interventi nel Veronese ci sono i «lavori di sistemazione idraulica dei corsi d’acqua Illasi, Tramigna, Tramignola, Alpone, Chiampo e Aldegà», ha illustrato ancora Polato, quelli di «manutenzione dei torrenti Negrar, Tasso, Marano, Fumane, del fiume Mincio e dei corsi d’acqua afferenti al lago di Garda» ed i lavori di «sistemazione del fiume Adige nel comprensorio idraulico di Verona» oltre alle risorse per il progetto della Ciclovia del Garda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polato si dimette da consigliere comunale, al suo posto Ferrari

VeronaSera è in caricamento