rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazzetta Serego

La denuncia di Benini, cumuli d'immondizia davanti a via Cappello: "Città trascurata"

"Oltre alla questione del decoro e del doveroso rispetto per i residenti – spiega il consigliere comunale – parliamo di una zona molto frequentata dai turisti. Questo spettacolo, che si ripete ogni giorno, rappresenta un bruttissimo biglietto da visita per Verona"

Una montagna di pattume indifferenziato che trabocca dai cassonetti per riversarsi sul marciapiede e in strada: così si presenta spesso la sera agli occhi di residenti e turisti Piazzetta Serego, in pieno centro storico, tra via Leoni e via Cappello. La situazione viene da tempo segnalata dai residenti, stanchi della mancanza di attenzione e di rispetto per quest’angolo di centro storico a due passi dalla biblioteca civica e da una delle vie più prestigiose della città. A raccoglie la palla al balzo ci pensa il consigliere comunale Federico Benini che invita Amia ad essere «più efficiente nel servizio di raccolta» ma anche i gestori delle attività commerciali ad essere «più responsabili nella gestione dei rifiuti».

Rifiuti in strada in pieno centro storico a Verona

«Oltre alla questione del decoro e del doveroso rispetto per i residenti – spiega Benini – parliamo di una zona molto frequentata dai turisti. Questo spettacolo, che si ripete ogni giorno, rappresenta un bruttissimo biglietto da visita per Verona che rischia di passare per una città trascurata, mentre sappiamo bene che non ci mancano le possibilità per tenere le nostre vie pulite e ordinate, chiedo pertanto a chi di dovere - conclude il consigliere - di prestare l’attenzione necessaria a questa e altre situazioni simili che accadono di frequente anche nei quartieri».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La denuncia di Benini, cumuli d'immondizia davanti a via Cappello: "Città trascurata"

VeronaSera è in caricamento