La denuncia di Benini, cumuli d'immondizia davanti a via Cappello: "Città trascurata"

"Oltre alla questione del decoro e del doveroso rispetto per i residenti – spiega il consigliere comunale – parliamo di una zona molto frequentata dai turisti. Questo spettacolo, che si ripete ogni giorno, rappresenta un bruttissimo biglietto da visita per Verona"

Una montagna di pattume indifferenziato che trabocca dai cassonetti per riversarsi sul marciapiede e in strada: così si presenta spesso la sera agli occhi di residenti e turisti Piazzetta Serego, in pieno centro storico, tra via Leoni e via Cappello. La situazione viene da tempo segnalata dai residenti, stanchi della mancanza di attenzione e di rispetto per quest’angolo di centro storico a due passi dalla biblioteca civica e da una delle vie più prestigiose della città. A raccoglie la palla al balzo ci pensa il consigliere comunale Federico Benini che invita Amia ad essere «più efficiente nel servizio di raccolta» ma anche i gestori delle attività commerciali ad essere «più responsabili nella gestione dei rifiuti».

«Oltre alla questione del decoro e del doveroso rispetto per i residenti – spiega Benini – parliamo di una zona molto frequentata dai turisti. Questo spettacolo, che si ripete ogni giorno, rappresenta un bruttissimo biglietto da visita per Verona che rischia di passare per una città trascurata, mentre sappiamo bene che non ci mancano le possibilità per tenere le nostre vie pulite e ordinate, chiedo pertanto a chi di dovere - conclude il consigliere - di prestare l’attenzione necessaria a questa e altre situazioni simili che accadono di frequente anche nei quartieri».

Potrebbe interessarti

  • Capelli verdi dopo il bagno in piscina? Ecco le cause e i rimedi fai da te

  • I 7 segreti per un'abbronzatura perfetta anche dopo le vacanze

  • Abito sottoveste: il capo must have che non passa mai di moda

  • "Benvenuto": il nuovo vademecum su come affrontare i primi due anni del bebè

I più letti della settimana

  • Una meteora solca i cieli di Verona: il video girato a Borgo Trento

  • Jeremy Wade pronto a svelare il mistero di "Bennie", il mostro del lago di Garda

  • Turismo a Verona, Tosi: «In calo. L'assessore Briani ammetta le sue colpe»

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 23 al 25 agosto 2019

  • Autoarticolato e moto si scontrano in tangenziale: morto un giovane 26enne

  • Investe il marito, facendo retromarcia col motoscafo. 53enne in ospedale

Torna su
VeronaSera è in caricamento