La denuncia di Benini, cumuli d'immondizia davanti a via Cappello: "Città trascurata"

"Oltre alla questione del decoro e del doveroso rispetto per i residenti – spiega il consigliere comunale – parliamo di una zona molto frequentata dai turisti. Questo spettacolo, che si ripete ogni giorno, rappresenta un bruttissimo biglietto da visita per Verona"

Una montagna di pattume indifferenziato che trabocca dai cassonetti per riversarsi sul marciapiede e in strada: così si presenta spesso la sera agli occhi di residenti e turisti Piazzetta Serego, in pieno centro storico, tra via Leoni e via Cappello. La situazione viene da tempo segnalata dai residenti, stanchi della mancanza di attenzione e di rispetto per quest’angolo di centro storico a due passi dalla biblioteca civica e da una delle vie più prestigiose della città. A raccoglie la palla al balzo ci pensa il consigliere comunale Federico Benini che invita Amia ad essere «più efficiente nel servizio di raccolta» ma anche i gestori delle attività commerciali ad essere «più responsabili nella gestione dei rifiuti».

«Oltre alla questione del decoro e del doveroso rispetto per i residenti – spiega Benini – parliamo di una zona molto frequentata dai turisti. Questo spettacolo, che si ripete ogni giorno, rappresenta un bruttissimo biglietto da visita per Verona che rischia di passare per una città trascurata, mentre sappiamo bene che non ci mancano le possibilità per tenere le nostre vie pulite e ordinate, chiedo pertanto a chi di dovere - conclude il consigliere - di prestare l’attenzione necessaria a questa e altre situazioni simili che accadono di frequente anche nei quartieri».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La città di Verona con le sue inestimabili meraviglie diventa protagonista in tv sulla Rai

  • A Verona la migliore escort dell'anno 2019: «Prima facevo l'aiuto cuoco»

  • Vince 75mila euro a L'Eredità e si taglia i capelli con Flavio Insinna

  • Possibili rischi per la salute, ritirato formaggio prodotto a Cerea

  • Omicidio a Verona: ammazza una 51enne e confessa due giorni dopo

  • Donna morta annegata nella Bassa veronese: recuperato il cadavere

Torna su
VeronaSera è in caricamento