rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Santa Lucia e Golosine / Via Giovanna Murari Brà

Degrado al parco di via Murari Bra. M5S: "I quartieri vanno riqualificati"

I giochi sono pochi e quelli rotti non sono stati sostituiti e continuano i danneggiamenti a tavoli, panchine e alla baita degli alpini. Fantinati: "Amministrare bene una città significa fare sentire sullo stesso livello i residenti di ogni zona"

Pochi giochi per bambini e quelli rotti in passato non sono mai stati sostituiti, tavoli e panchine degradati, rifiuti abbandonati e danneggiamenti alla baita degli alpini. Questa la descrizione poco decorosa che i residenti forniscono del parco di via Murari Bra, in zona Golosine.

Una situazione che il Movimento 5 Stelle definisce inaccettabile. "Mantenere il decoro in una città non significa tenere pulito il salotto buono, piazza Bra, abbandonando completamente le zone limitrofe e la periferia - ha commentato il deputato Mattia Fantinati - Amministrare bene una città significa fare sentire sullo stesso livello i residenti di ogni zona veronese".

E il candidato sindaco 5 Stelle Alessandro Gennari incalza: "Non basta aumentare i controlli delle forze dell'ordine o sistemare strade e marciapiedi; è indispensabile mettere in atto un progetto coordinato per la riqualificazione dei quartieri con un piano generale della mobilità, con un piano del paesaggio e censimento delle aree inutilizzate o da riqualificare. Queste sono le priorità per la città ed i quartieri".

E questa mattina, 13 marzo, l'assessore ai giardini Luigi Pisa ha potuto constatare con i suoi occhi la situazione nel parco giochi e ha ribadito che il Comune non lo ha trascurato: "Abbiamo riscontrato panchine e tavoli danneggiati - ha detto l'assessore - per i quali abbiamo già richiesto l’intervento di Amia che, entro la settimana, provvederà al ripristino delle doghe di legno rovinate. Questo intervento segue quello di manutenzione straordinaria effettuato un mese fa, che aveva riguardato la sostituzione dei cestini, il posizionamento di un nuovo gioco per i bambini, la sistemazione dei camminamenti, il ripristino delle panchine danneggiate con spostamento delle stesse vicino all’area bimbi, in una zona più illuminata". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado al parco di via Murari Bra. M5S: "I quartieri vanno riqualificati"

VeronaSera è in caricamento