rotate-mobile
Politica Borgo Trento / Viale Caduti del Lavoro

Le scuole veronesi sono eccellenti. Croce: "Sì, ma 53 non sono a norma"

I dati di Eduscopio mostrano una situazione qualitativa alta degli istituti scaligeri, ma il candidato sindaco di Verona Pulita chiede che siano anche antisismici

"In un periodo nero per l'immagine di Verona nel mondo, in cui i patrimoni culturali e artistici della città o hanno rischiato il fallimento (Fondazione Arena) o vengono rubati (quadri Castelvecchio), in cui la qualità della vita scende e i veronesi si sentono sempre più insicuri, arriva una buona notizia: abbiamo grandi scuole dal punto di vista qualitativo".

Michele Croce, candidato sindaco di Verona Pulita, ha commentato i dati di Eduscopio sulla qualità delle scuole veronesi. "Quello che dispiace è che questi studenti, questi docenti e questi dirigenti non abbiano strutture sicure e all'altezza della loro qualità - ha lamentato Croce - Sono almeno 53 le scuole che non sono ancora a norma dal punto di vista antisismico e hanno carenze di laboratori e spazi di approfondimento. Su questo Verona Pulita nel proprio programma ha previsto azioni e benefici: un nuovo monitoraggio urgente delle condizioni strutturali degli edifici scolastici con l'analisi della situazione di ogni singolo edificio per definire le priorità di intervento. Essenziale è la costante manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici scolastici. Solo così potremo garantire sicurezza nel luogo d’istruzione. I soldi li troviamo tagliando i CdA nelle partecipate e risparmiando così 3,5 milioni di euro l'anno".

"Io credo che questa sia davvero una priorità per la città, anziché perdere tempo in scambi di amorosi sensi con Renzi e Alfano - ha concluso il candidato di Verona Pulita - L'alternativa è pronta, ed è fatta dai cittadini con un programma, non dai professionisti delle poltrone con interessi romani. L'oggi è questo, non il referendum".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le scuole veronesi sono eccellenti. Croce: "Sì, ma 53 non sono a norma"

VeronaSera è in caricamento