rotate-mobile
Politica Costermano / Piazza Giovan Battista Ferrario

Referendum, lettere per il SI dal Comune: arriva la condanna dell'Agcom

Dopo le denunce è arrivata la decisione dell'Autorità per la garanzia nelle comunicazioni, ma Francesca Businarolo incalza: "Quando hanno intenzione di pubblicare la rettifica, dopo il voto?"

L’Autorità per la garanzia nelle comunicazioni e il Comitato per le comunicazioni del Veneto, hanno condannato il comune di Costermano a fare ammenda sull’home page del proprio sito istituzionale. La disposizione riguarda la vicenda delle lettere spedite casa per casa nel centro veronese, recanti lo stemma comunale e l’invito a votare Sì al referendum del 4 dicembre. Tale iniziativa, al di fuori delle regole della campagna elettorale, era stata segnalata al Garante da diverse realtà, incluso il Movimento 5 Stelle.

Quello di Costermano - sostiene Francesca Businarolo, deputata del M5S - è solo uno dei tanti casi di scorrettezza vista nello schieramento dei favorevoli alla riforma costituzionale. Del resto, è lo stesso premier Matteo Renzi a dare il cattivo esempio per primo, dispensando mance a pochi giorni dal voto. La questione non si chiude qua. Almeno fino a giovedì mattina, il comune di Costermano non aveva ancora ottemperato alla richiesta dell’Agcom. nonostante siano scaduti i tre giorni dalla notifica: quando hanno intenzione di pubblicare la rettifica, dopo il voto?

AgcomCost

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, lettere per il SI dal Comune: arriva la condanna dell'Agcom

VeronaSera è in caricamento