rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Centro storico / Piazza Bra

Eventi sospesi per il coronavirus, arriva la proposta del "weekend bianco" a Verona

Per rilanciare l'economia cittadina è stata presentata oggi la proposta di istituire uno o più weekend con «attività commerciali aperte fino a tarda notte, eventi culturali ed artistici»

Questa mattina in Comune a Verona si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione di una mozione redatta dal consigliere comunale Andrea Bacciga e condivisa dai consiglieri Anna Grassi, Andrea Velardi, Paolo Rossi e Alberto Zelger. All'interno del testo si propone l'istituzione di una sorta di "weekend bianco" (o più di uno) a Verona, con orari serali flessibili per «tenere aperte le attività commerciali fino a tarda notte, organizzando eventi culturali e artistici di ampio respiro e manifestazioni, protraendo gli orari di chiusura anche di musei e mostre».

Cosa (resta da) fare a Verona e provincia nel weekend dal 6 all'8 marzo 2020

«La data verrà definita quando sarà ovviamente possibile, nel rispetto delle norme d’urgenza in corso», si legge in una nota stampa divulgata in queste ore dalla consigliera comunale e capogruppo per la Lega Anna Grassi. Il consigliere Andrea Bacciga ha esposto il progetto, sottolineando che «è aperto a tutti quelli che vorranno contribuire attivamente e positivamente, in concerto e condivisione con gli Assessorati preposti, le Circoscrizioni e le Associazioni di categoria».

In occasione dell'8 marzo a Verona musei civici ad ingresso gratuito per tutte le donne

La consigliera Grassi ha  a sua volta ribadito che «occorre aiutare i commercianti e chiederà la possibilità di aprire o limitare la ZTL nei fine settimana iniziando da una sperimentazione di prova». Il consigliere Velardi ha invece posto l’attenzione «sugli eventi e sul mondo dell'intrattenimento che dovranno essere di elevato spessore e qualità, sottolineando le tante difficoltà in questo difficile momento per gli addetti ai lavori».

Nuove misure fino all'8 marzo contro il coronavirus: a Verona riaprono i musei civici

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi sospesi per il coronavirus, arriva la proposta del "weekend bianco" a Verona

VeronaSera è in caricamento