rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Brà

Copertura dell'Arena. Per Verona Pulita si tratta di "Astuzia e vendita di fumo"

Calzedonia ha messo sul piatto 100.000 euro per uno studio di fattbilità dell'opera ma dal Movimento fondato dall'avvocato Michele Croce arrivano altre considerazione: "Alle intemperie ha sempre resistito, ciò a cui l’Anfiteatro invece non riesce a resistere è la mala gestione"

Tiene banco in queste settimane la discussione sulla possibile copertura dell'Arena che l'amministrazione comunale sembra intenzionata realizzare. Un progetto che è divenuto un po' più concreto in questi giorni, dopo che Calzedonia, al cui vertice siede Sandro Veronesi, ha messo sul piatto 100.000 euro per promuovere un concorso di idee volto a trovare una soluzione. Ma dal blog e la pagina Facebook di Veron Pulita arriva la dura critica verso l'opera: il movimento creato dall'avvocato veronese Michele Croce infatti, afferma che il problema dell'anfiteatro veronese non è il cielo aperto sopra di esso ma bensì la sua gestione. Ecco le sue parole: 

Arena coperta: l'astuzia e la vendita di fumo

La mossa astuta di un grande imprenditore come Sandro Veronesi è una lezione di comunicazione. Con una somma (per lui) modesta passa per benefattore, filantropo e soprattutto da giorni tutti parlano dei suoi marchi. Enorme pubblicità super positiva a costo zero.

Ma abbiamo anche un venditore di fumo. Quello del cimitero verticale, della seggiovia stazione Porta Nuova – Aeroporto ed ora del tetto sull’Arena.

È sempre fumo negli occhi dei veronesi: l’Arena ha convissuto 2000 anni con piogge, inondazioni e terremoti.

Ciò a cui l’Anfiteatro invece non riesce a resistere è la mala gestione fallimentare (30 milioni di debiti, 6 milioni di buco quest’anno) dei signori che da 7 anni ne hanno in mano la gestione: il Presidente (sig. Tosi) ed il Sovrintendente (sig. Girondini).

Caro Sandro Veronesi (che conosco personalmente e ovviamente stimo), si tenga i Suoi soldi, ci lasci l’Arena così com’è (un anfiteatro romano non un palazzetto e neppure un circo), e ci offra invece uno dei suoi manager che hanno fatto grandi le sue aziende.

Faccia tornare grande nel mondo Verona e l’Arena con la sua lirica ed i suoi spettacoli, dimostri che anche nel pubblico si può gestire bene, in modo oculato, come ha fatto Lei nel privato.

Avv. Michele Croce
#coraggioverona
#veronapulita
#insieme

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copertura dell'Arena. Per Verona Pulita si tratta di "Astuzia e vendita di fumo"

VeronaSera è in caricamento