rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Bra

Consiglio comunale di Verona, i dati del 2017. "Presenza media del 92%"

Il presidente del consiglio comunale Ciro Maschio: "È stata ridata centralità ai lavori dell'aula, con un rapporto di collaborazione e dialogo fra tutti i consiglieri di maggioranza ed opposizione"

Il nuovo consiglio comunale, operativo dal 17 luglio scorso, si è caratterizzato per un forte impegno con la presenza media del 92% in aula.

A dirlo è stato il presidente del consiglio comunale Ciro Maschio, che ha presentato la sintesi del bilancio delle attività per l'anno 2017, insieme al capogruppo di Battiti per Verona Marco Zandomeneghi.

Un consiglio - ha aggiunto Maschio - attento al confronto civile, che si è contraddistinto per il lavoro portato avanti e l'approvazione, dall'inizio del nuovo mandato, di 52 delle 77 delibere confermate nell’arco del 2017. È stata ridata centralità ai lavori dell'aula, con un rapporto di collaborazione e dialogo fra tutti i consiglieri di maggioranza ed opposizione.

Questi i numeri che hanno caratterizzato l'attività del Consiglio comunale nel 2017: 124 le proposte di delibera presentate di cui 77 approvate in aula; 70 le mozioni presentate di cui 60 con la nuova amministrazione; 247 sedute di consiglio e commissioni, di cui 123 dal 1 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale di Verona, i dati del 2017. "Presenza media del 92%"

VeronaSera è in caricamento