rotate-mobile
Politica

Congresso del Pdl, Miozzi e Bendinelli i nuovi coordinatori

Arrivano i voti dei cittadini per le nuove guide della provincia, molti i voti non validi

Il Popolo della libertà ha eletto i nuovi vertici del partito a Verona. Giovanni Miozzi è il nuovo coordinatore provinciale, Davide Bendinelli quello cittadino. Questo il risultato arrivato nella serata di ieri dopo lo spoglio delle elezioni per il coordinatore cittadino e quello provinciale.  

Il presidente della Provincia, Miozzi, avrebbe superato di 852 voti Giancarlo Conta superando così la rivale politica per la segreteria provinciale pidiellina: 3078 preferenze per Miozzi (pari al 58%), il consigliere regionale Conta si è fermato a 2226 voti (42%).

Nella corsa politica Bendinelli si presentava con Umberto Trazzi come vicario, mentre Rupiani si scontrava con Matteo Gelmetti. Bendinelli ha raccolto 145 voti. In totale hanno votato 2800 militanti sui 5700 iscritti. A livello provinciale invece gli aventi diritto al voto erano 11.271; ma i voti validi sono stati 5204. Bendinelli avrebbe già dichiarato che il primo obiettivo sarà ricucire il rapporto con Tosi dopo le ultime, dure dichiarazioni dell'onorevole Alberto Giorgetti contro il sindaco leghista, seguite alle accuse di "aver remato contro", rivolte da Tosi nei confronti di alcuni esponenti dell'ex Alleanza Nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso del Pdl, Miozzi e Bendinelli i nuovi coordinatori

VeronaSera è in caricamento