rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Con il sindaco c' anche mezzo Pd

D'Arienzo va controcorrente: "Le polemiche hanno allontanato da Verona il presidente Napolitano"

Altro che Zaia e Maroni. E altro che presunte strizzate d'occhio al Pdl. Adesso Flavio Tosi si prende i complimenti anche da mezzo Pd. Laura Puppato, capogruppo dei democratici in consiglio regionale, parlando del sindaco ha addirittura invocato "l'evoluzione della specie", sottolineando come "il coraggio, l'intelligenza, la correttezza di Tosi, gli hanno permesso di  distinguere tra il suo ruolo istituzionale, di sindaco di una città, cioè la sua rappresentanza istituzionale, rispetto alla sua appartenenza politica".

Roba da immediata santificazione, o quasi. E il senatore Pd Andrea Marcucci ha messo del suo: "Naturalmente bisogna solidarizzare con Flavio Tosi che ha fatto una cosa elementare, il Comune di Verona rappresenta tutti i cittadini - ha detto - e non solo gli elettori leghisti".

Vedendo nel "gesto del sindaco anche un messaggio forte indirizzato agli estremisti che nei giorni scorsi hanno danneggiato la statua dell'eroe dei due mondi".
La voce fuori dal coro è quella del segretario provinciale del Pd Vincenzo D'Arienzo: "Basta pagliacciate, con tutta questa storia sull'unità d'Italia i leghisti hanno allontanato da Verona il presidente Napolitano".
Tutto però sta a vedere quanto queste dichiarazioni di solidarietà targate Pd saranno utili alla corsa di Tosi verso la segreteria regionale. Perchè a questo punto potrebbero anche ottenere l'effetto contrario.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il sindaco c' anche mezzo Pd

VeronaSera è in caricamento