rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Arriva il via libera dal Mise alla cessione della Nuova Ofv al Gruppo Pittini

"Grazie all'accordo raggiunto con il Gruppo Pittini, che prevede la presa in carico dei dipendenti, - ha detto l'On. del Pd Alessia Rotta - ci sarà un solido ritorno all'attività per Nofv"

«Una buona notizia dal ministero dello Sviluppo Economico: è arrivato l'ok alla cessione della Nuova Ofv (Nuova Officine Ferroviarie Veronesi ndr) al Gruppo Pittini, proprietario delle Acciaierie di Verona Spa». Ad annunciarlo in una nota è la deputata veronese Alessia Rotta, onorevole eletta tra le file del Partito democratico.

«Un esito positivo atteso da tempo per il quale ringrazio il Mise (Ministero dello Sviluppo Economico ndr) e la sottosegretaria Bellanova - ha quindi aggiunto l'On. Rotta - che hanno ascoltato e compreso le sollecitazioni volte alla soluzione di un problema che pesava su tante famiglie che non ricevevano da luglio lo stipendio».

La storica azienda fondata a Verona nel lontano 1901, potrà dunque tornare a produrre dopo la lunga crisi iniziata nell'ottobre del 2013: «Grazie all'accordo raggiunto con il Gruppo Pittini, che prevede la presa in carico dei dipendenti, - ha concluso la deputata del Pd Alessia Rotta - ci sarà un solido ritorno all'attività per Nofv».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il via libera dal Mise alla cessione della Nuova Ofv al Gruppo Pittini

VeronaSera è in caricamento