rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Bra

Proteste di piazza in Catalunya per l'indipendenza, la solidarietà della Lega Nord

"Piena solidarietà - spiega il Segretario Provinciale della Lega Nord di Verona Paolo Paternoster - al governo catalano e ai cittadini della Catalogna che protestando pacificamente, esprimono cosi a gran voce le loro idee e volontà"

Ritorna a parlare di quanto accaduto in Catalogna, nei giorni scorsi il Segretario Provinciale della Lega Nord di Verona Paolo Paternoster dopo aver appreso anche le nuove decisioni prese dalla  procura dello Stato spagnolo: «manifestanti denunciati per presunta "sedizione"».

«Continuano le manifestazioni di piazza a Barcellona, due giorni dopo la maxioperazione delle autorità spagnole nei confronti dei dirigenti catalani pro-referendum e a nove giorni dalla data fissata per la consultazione popolare convocata dagli indipendentisti. Piena solidarietà - spiega Paternoster - al governo catalano e ai cittadini della Catalogna che protestando pacificamente, esprimono cosi a gran voce le loro idee e volontà. Idee - aggiunge il segretario della Lega nord Liga Veneta - che mai andrebbero oppresse, ma lasciate libere nella loro espressione in un Paese Democratico.

La Lega nord di Verona è vicina a quanti, come noi popolo Veneto,  si apprestano a esprimere con il proprio voto libero e democratico la fine di un oppressione. Mai come in questi giorni – conclude Paternoster - tutti noi ci sentiamo oltre che popolo Veneto cittadini Catalani consapevoli di avere,  loro come noi una storia, una cultura e tradizioni millenarie da difendere».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proteste di piazza in Catalunya per l'indipendenza, la solidarietà della Lega Nord

VeronaSera è in caricamento