rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica San Giovanni Lupatoto / Via Dott. F. Garofoli

La Destra unita a San Giovanni Lupatoto: alle prossime elezioni candidato unico

Nel corso di una conferenza svoltasi ieri, sabato 20 febbraio a San Giovanni Lupatoto, gli esponenti dei principali partiti del centrodestra locale, hanno manifestato la chiara volontà di voler concorrere uniti alle prossime elezioni amministrative

Il centrodestra lupatotino, ovvero Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, si presenterà unito fin dal primo turno, quindi con un comune candidato sindaco, alle prossime elezioni amministrative. Ad annunciare la notizia sono direttamente gli esponenti politici dei rispettivi partiti coinvolti, vale a dire Fulvio Sartori della Lega Nord, Maria Luisa Meroni di Forza Italia e Michele Trettene per Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

"Per chi conosce la storia politica locale - spiegano i tre nel corso della conferenza tenutasi sabato 20 febbraio a San Giovanni - sa bene che questa è la prima volta da vent’anni a questa parte, dal momento che nelle precedenti tornate il centrodestra ha avuto due, se non addirittura tre o quattro candidati, a volte anche contrapposti. Ci sembra quindi inutile sottolineare l’alta valenza politica, ma anche amministrativa, di una scelta che sicuramente incontrerà il favore del nostro elettorato che a San Giovanni Lupatoto è sempre stato maggioritario".

L'auspicio condiviso dai vari esponenti dei tre partiti coinvolti è in ogni caso che "la squadra che andrà a governare San Giovanni Lupatoto, dopo tre anni di stasi, inefficienza e lacerazioni all’interno dell’amministrazione di centrosinistra, potrà contare su una omogeneità, oltre che sull’entusiasmo e sulla competenza dei nostri rappresentanti, che non potrà che giovare a tutta la comunità locale".

Infine un un ultimo ragguaglio in merito all'area politica che il centrodestra lupatotino avrà come riferimento anche per il prossimo futuro, vale a dire "quella di Zaia che lo scorso anno alle regionali ha raccolto 3.912 voti pari al 36%, un ottimo risultato - spiegano Sartori, Meroni e Trettene - dal momento che come coalizione è risultata la prima anche nel nostro Comune. Ma è altrettanto vero che in questi mesi abbiamo allacciato un dialogo con alcune realtà civiche già radicate e che condividono con noi alcune temi di spessore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Destra unita a San Giovanni Lupatoto: alle prossime elezioni candidato unico

VeronaSera è in caricamento