rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Centro storico / Via Achille Forti

Presentati i candidati del sindaco Tommasi per il rinnovo del Consiglio generale di Fondazione Cariverona

Il primo cittadino scaligero ha presentato tre liste di candidati, ciascuna con indicati quattro nomi nel rispetto della parità di genere

Il sindaco Damiano Tommasi ha presentato ieri, venerdì 5 gennaio, le tre liste di candidati per le sue designazioni nel Consiglio generale di Fondazione Cariverona, in fase di rinnovo. Secondo quanto comunicato in una nota di Palazzo Barbieri, per ogni lista il sindaco ha presentato 4 nomi, uno in più: due candidati per ogni genere e ciò «in linea con il principio di garanzia della parità di genere nonché con la volontà di valorizzare i giovani».

Dal Comune di Verona sottolineano che «tutti i candidati rispondono ai requisiti prescritti e richiesti nonché ai profili di specifica professionalità». Queste le tre liste con i relativi candidati:

  • Prima lista: Francesco Butturini, Stefania Sartori, Nicoletta Zamberlan  e Tommaso Dalla Massara, definiti come «tutti operanti con successo in ambiti attinenti all'innovazione e lo sviluppo di servizi a supporto della coesione sociale e della qualità della vita».
  • Seconda lista: Pierangelo Tommasi , Emanuele Castioni, Anna Fiscale, Silvia Caprara, descritti come «tutti imprenditori operanti con successo in settori peculiari per il rilancio dell'economia del territorio come l'agricoltura, il turismo e la valorizzazione dell'ambiente anche producendo sviluppo di nuove opportunità di lavoro».
  • Terza lista: Francesco Fummi, Désirée Zucchi, Antonio Perini, Elena Caricasole, presentati come «tutti dotati di visione prospettica e di propensione all'innovazione, operanti con successo in ambito economico o scientifico e che hanno concretamente contribuito alla ricerca, diffusione e realizzazione di pratiche innovative a vantaggio dello sviluppo del territorio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentati i candidati del sindaco Tommasi per il rinnovo del Consiglio generale di Fondazione Cariverona

VeronaSera è in caricamento