rotate-mobile
Politica San Zeno / Piazza San Zeno

Amministrative 2017 di Verona, presentata la lista del Popolo della Famiglia

Il candidato sindaco è Filippo Grigolini, mentre il capolista è Gianfranco Amato, segretario nazionale del movimento. "Rappresentiamo la proposta più nuova nel panorama politico"

Ieri, 15 maggio, era la giornata internazionale della famiglia, giornata ideale per il movimento del Popolo della Famiglia di Verona per presentare in piazza San Zeno la lista dei candidati per il consiglio comunale di Verona, insieme al candidato sindaco Filippo Grigolini e al segretario nazionale del movimento Gianfranco Amato.

Revisione delle priorità del bilancio comunale, Fattore Famiglia, riduzione delle tariffe per le famiglie, sostegno economico concreto per la natalità, attenzione alle realtà sociali deboli, chiusura degli esercizi commerciali fuori dal centro storico nei giorni di festa, competenza e trasparenza nelle partecipate, contrasto senza quartiere alla corruzione. Sono questi alcuni dei primi punti del programma. "Nessuno ci credeva, molti davano per scontato l'abbandono o l'accordo con altre forze politiche - ha sottolineato il candidato sindaco Filippo Grigolini - Invece siamo qui e presentiamo una realtà politica viva, forte e indipendente grazie al contributo e al coraggio di tante persone, professionisti ciascuno nel proprio settore, che hanno scelto di metterci la faccia. Rappresentiamo la proposta più nuova nel panorama politico locale e nazionale, radicata sui principi cardine della nostra civiltà e che si presenta per operare senza compromessi per la rinascita di una città soffocata dalla mancanza di scelte lungimiranti".

"Creeremo un fondo pubblico-privato per il sostegno alla natalità - ha dichiarato il capolista Gianfranco Amato - dove i primi a contribuire saranno gli eletti del Popolo della Famiglia che vi verseranno parte del loro gettone di presenza. Tornerà grande e forte l'attenzione e l'accoglienza alla disabilità, con valorizzazione degli anziani e il sostegno a quelli non autosufficienti".

Oltre a Gianfranco Amato, tra gli altri candidati ci sono anche Antonio Zerman, segretario provinciale del movimento e consigliere comunale usciente, Claudio Corradi, vice presidente provinciale del Popolo della Famiglia, Beatrice Gragnato, Guido Strepparava, Daniela Girlanda, Francesca Vecchiato ed Emanuela Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2017 di Verona, presentata la lista del Popolo della Famiglia

VeronaSera è in caricamento