rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Chievo / Via Perloso

Non solo primarie. Lanciate le candidature del PD per il consiglio comunale

Federico Benini e Alessandra Salardi si sono presentati al Saval. Elisa La Paglia invece ha organizzato un ciclo di incontri aperti a tutti e con possibilità di dibattito

Non ci sono solo le primarie ad animare il PD. C'è anche la corsa dei candidati per un posto nel consiglio comunale che sarà rinnovato con le prossime elezioni amministrative. 

Federico Benini ha lanciato la sua candidatura venerdì 17 marzo nella sala civica al Saval. Oltre 150 cittadini hanno assistito alla presentazione a cui hanno partecipato anche Alessandra Salardi, anche lei candidata per il consiglio comunale; Sergio Carollo, Teresa Barrucchello, Stefano Scandola, Riccardo Olivieri e Gaetano De Vecchi, candidati per la terza circoscrizione; Luciano Mazzucato e Franco Dusi, candidati per la prima circoscrizione. Candidature accomunate dai medesimi obiettivi: una riqualificazione estetica della città, una mappatura delle strutture adibite all'aggregazione dei giovani e degli anziani con relativi interventi in caso di carenze, un piano di eliminazione delle barriere architettoniche, un piano pluriennale di messa a norma delle strade di quartiere e delle scuole di competenza comunale, un'arteria ciclabile che colleghi i maggiori quartieri e un'investimento nel parco mezzi pubblici per passare alla trazione elettrica.

"Sono le persone che ascolto", è invece il motto della consigliera comunale Elisa La Paglia, che si ripresenterà alle prossime amministrative. Ma "Sono le persone che ascolto" è anche il titolo di un ciclo di incontri che inizia oggi, 20 marzo, alle 19 al Centro Bottagisio. "Si tratta di incontri ricchi di spunti per cogliere e valorizzare la complessità e la bellezza di Verona con la presenza di esperti e professionisti appassionati - ha scritto Elisa La Paglia - Gli incontri saranno aperti al pubblico con possibilità di dibattito e si concluderanno con un piccolo aperitivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo primarie. Lanciate le candidature del PD per il consiglio comunale

VeronaSera è in caricamento