Non solo primarie. Lanciate le candidature del PD per il consiglio comunale

Federico Benini e Alessandra Salardi si sono presentati al Saval. Elisa La Paglia invece ha organizzato un ciclo di incontri aperti a tutti e con possibilità di dibattito

Non ci sono solo le primarie ad animare il PD. C'è anche la corsa dei candidati per un posto nel consiglio comunale che sarà rinnovato con le prossime elezioni amministrative. 

Federico Benini ha lanciato la sua candidatura venerdì 17 marzo nella sala civica al Saval. Oltre 150 cittadini hanno assistito alla presentazione a cui hanno partecipato anche Alessandra Salardi, anche lei candidata per il consiglio comunale; Sergio Carollo, Teresa Barrucchello, Stefano Scandola, Riccardo Olivieri e Gaetano De Vecchi, candidati per la terza circoscrizione; Luciano Mazzucato e Franco Dusi, candidati per la prima circoscrizione. Candidature accomunate dai medesimi obiettivi: una riqualificazione estetica della città, una mappatura delle strutture adibite all'aggregazione dei giovani e degli anziani con relativi interventi in caso di carenze, un piano di eliminazione delle barriere architettoniche, un piano pluriennale di messa a norma delle strade di quartiere e delle scuole di competenza comunale, un'arteria ciclabile che colleghi i maggiori quartieri e un'investimento nel parco mezzi pubblici per passare alla trazione elettrica.

"Sono le persone che ascolto", è invece il motto della consigliera comunale Elisa La Paglia, che si ripresenterà alle prossime amministrative. Ma "Sono le persone che ascolto" è anche il titolo di un ciclo di incontri che inizia oggi, 20 marzo, alle 19 al Centro Bottagisio. "Si tratta di incontri ricchi di spunti per cogliere e valorizzare la complessità e la bellezza di Verona con la presenza di esperti e professionisti appassionati - ha scritto Elisa La Paglia - Gli incontri saranno aperti al pubblico con possibilità di dibattito e si concluderanno con un piccolo aperitivo".

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Arrestato giovane nullafacente: in casa droga, un arsenale per lo spaccio e rubrica dei clienti

  • Attualità

    Il Veneto punta ad inserire anche le farmacie nella rete dei servizi antiviolenza

  • Attualità

    La Guardia di Finanza celebra a Verona il suo 244° anniversario e stila il bilancio 2017/18

  • WeekEnd

    Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 22 al 24 giugno 2018

I più letti della settimana

  • Incidente a Cerea, a bordo anche minorenni: sono cinque i feriti, uno in prognosi riservata

  • Si è spento il 17enne di Bovolone, ricoverato dopo il tragico incidente a Cerea

  • Tragico incidente in un cantiere: un operaio viene ucciso dal crollo di un muro

  • Ancora un morto sul lavoro: travolto da un mezzo, 37enne perde la vita

  • I carabinieri arrivano per sedare una lite e vengono minacciati con un'accetta

  • Omicidio a San Michele: "Per Fernanda sono state spese solo belle parole"

Torna su
VeronaSera è in caricamento