rotate-mobile
Politica

Buttiglione attacca la Lega: "Sono tutti responsabili di quanto accaduto"

"Ci saranno state due correnti nel Carroccio - ha detto Buttiglione -, ma la Lega è una. E tutta quanta la Lega porta la responsabilità di avere ingannato il popolo italiano"

Ennesima stoccata al partito del Carroccio, questa volta dalle fila dell'Udc. "La Lega per molto tempo si è comportata come se avesse una sorta di magistero morale da esercitare. Abbiamo scoperto drammaticamente che non ne aveva nessuno". Lo ha detto Rocco Buttiglione, presidente dell'Udc, intervenendo a Verona alla presentazione dei candidati alle elezioni comunali di maggio.

"Affermando di essere convinto che la bufera giudiziaria che si è abbattuta sul Carroccio avrà ripercussioni sulle prossime amministrative, Buttiglione ha sottolineato che "le cose che vengono fuori ogni giorno sono veramente sconcertanti, e non riguardano solo una parte della Lega"

"Ci saranno state due correnti nel partito - ha aggiunto -, ma la Lega è una. E tutta quanta la Lega porta la responsabilità di avere ingannato il popolo italiano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buttiglione attacca la Lega: "Sono tutti responsabili di quanto accaduto"

VeronaSera è in caricamento