rotate-mobile
Politica

Bossi "spinge" Bricolo per ottenere un sottosegretario

In vista di un rimpasto di governo, il senatr ha sparato alto per piazzare Fogliato all'Agricoltura

Sembra essere un vero mistero la “spinta” del senatùr Umberto Bossi a Federico Bricolo verso la poltrona del ministero dell’Agricoltura. Il leader del Carroccio, incalzato dai cronisti a Montecitorio su un possibile rimpasto del Governo, aveva fatto una battuta sull’attuale capogruppo della Lega in Senato: "La faccia da agricoltore ce l'ha, lui abita a Sommacampagna, è nel destino”. Bricolo intanto si smarca affermando che quella di Bossi è solamente una battuta, nulla più, “lui è fatto così”.

Certo è che la Lega al ministero che fu di Luca Zaia ci tiene, e non poco. E sembra che sia proprio per questo che Bossi abbia lanciato l'amo facendo il nome di Bricolo. Puntare in alto, alla poltrona di Giancarlo Galan, per piazzare poi, in caso di un rimpasto, almeno un sottosegretario leghista che tenga d'occhio, e risolva la questione delle quote latte.Il nome che circola in queste ore a Roma è quello del piemontese Sebastiano Fogliato.

Intanto il senatur, sulla possibilità di un rimpasto di governo risponde: "Non ne so nulla". La candidatura di Bricolo, quindi, sembrerebbe una boutade, concordata all'interno del partito, con un fine ben definito, ovvero quello di per arrivare ad ottenere un sottosegretario all'interno del ministero dell'Agricoltura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bossi "spinge" Bricolo per ottenere un sottosegretario

VeronaSera è in caricamento