rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica San Massimo / Via Lugagnano

Ex cava Speziala, il bosco è salvo. PD: "Ora diventi un parco cittadino"

Nessun disboscamento per l'intervento di smaltimento dei rifiuti rinvenuti ai margini dell'ex cava. Il Partito Democratico vuole però tutelare la zona dalla cementificazione

Si era anche tenuto un incontro pubblico, perché i cittadini della zona temevano un disboscamento nella zona dell'ex cava Speziala. Il PD assicura che il bosco è salvo.

"Prese le opportune informazioni in risposta ad una interrogazione del capogruppo PD Federico Benini - si legge in una nota firmata dallo stesso Federico Benini e da Michele Bertucco - il presidente della Terza Circoscrizone Massimo Paci ha precisato che l’intervento per lo smaltimento di rifiuti rinvenuti ai margini dell’ex cava Speziala non prevede lo sradicamento degli alberi bensì un più semplice taglio che non andrà ad influire sulla misura dell’estensione del bosco. Poiché il vincolo di area boschiva rappresenta l’unico limite ai mai sopiti tentativi di speculazione edilizia sull’ex cava, possono stare più tranquilli i tanti cittadini di San Massimo che temevano che l’intervento potesse influire sul mantenimento di tale vincolo".

"Da parte nostra - concludono i due esponenti del PD locale - assicuriamo massimo impegno nello spingere il Comune a riconoscere finalmente il titolo di parco cittadino all’ex cava, ponendo così fine a tutti gli appetiti di cementificazione e rispondendo ad una richiesta dei cittadini ormai ultra decennale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex cava Speziala, il bosco è salvo. PD: "Ora diventi un parco cittadino"

VeronaSera è in caricamento