rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Stazione / Piazzale XXV Aprile

Segnalato per rischio terrorismo e rimpatriato, Bisinella: "Massima allerta"

La senatrice di Fare! si complimenta con la Polizia e aggiunge: "Solo un'attenta attività di prevenzione può arginare il rischio di episodi legati al terrorismo"

Mi complimento con la polizia di Verona per aver consentito l'espulsione di un tunisino sospettato di estremismo islamico bloccato alla stazione di Porta Nuova: l’allerta deve rimanere sempre alta, considerato il fatto che persone come questa possono frequentare abitualmente vari luoghi della città.

Lo ha dichiarato la senatrice di Fare! Patrizia Bisinella, commentando la notizia dell'uomo trovato senza documenti dalle forze dell'ordine e rimpatriato in quanto segnalato per rischio terrorismo.

Purtroppo sappiamo che il fanatismo islamico può colpire in qualsiasi momento e Verona, in quanto città simbolo di cultura e di forte attrazione turistica, può essere un facile obiettivo: solo un'attenta attività di prevenzione può arginare il rischio di episodi legati al terrorismo - ha aggiunto Bisinella - Il soggetto in questione era stato in carcere e pare che proprio lì si fosse avvicinato all’estremismo islamico. È indispensabile un'attività di monitoraggio costante anche all'interno delle case di reclusione, luoghi in cui è facile fare proselitismo. Dobbiamo prevedere un'azione sinergica, decisa, senza se e senza ma, di totale lotta al radicalismo e per scongiurare in modo categorico anche solo il minimo rischio di islamizzazione nel nostro Paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segnalato per rischio terrorismo e rimpatriato, Bisinella: "Massima allerta"

VeronaSera è in caricamento