rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Bertucco risponde a Cacciari: "Ci vediamo per il ballottaggio"

Il candidato del centrosinistra risponde all'ex sindaco di Venezia che ieri aveva dato Tosi vincente al primo turno. E rilancia: "Discutiamo insieme il 9 maggio, dopo il voto"

Il candidato del centrosinistra risponde all'ex sindaco di Venezia che ieri aveva dato Tosi vincente al primo turno. E rilancia: "Discutiamo insieme il 9 maggio".

"Ho letto le dichiarazioni di Cacciari che sulle elezioni a Verona. Ieri ha detto che ritiene che Tosi ce la farà al primo turno. Iniveterò il filosofo veneziano mercoledì all'incontro che ho già previsto con i miei sostenitori il 9 maggio, in vista del ballottaggio e gli chiederò consiglio su come vincere contro Tosi" ha detto Bertucco.

Il democratico si lancia poi in uno sfogo: "Che anche Cacciari creda nell'esistenza di una Lega buona (o, come dice lui, presentabile) e di una Lega cattiva non mi stupisce più di tanto. Peccato che lo stesso Maroni qualche settimana fa abbia rivendicato la secessione come obbiettivo prioritario della Lega. E che anche i giornali nazionali comincino a parlare del “cerchio magico” che gira attorno a Tosi, alludendo alla pletora di faccendieri che ruotano attorno alle maggiori (e più contestate) opere programmate dalla sua amministrazione. La cosa più grave è che Cacciari parli di Verona e della presunta buona amministrazione di Tosi senza essere informato. Il 9 maggio incontrerò le persone e i gruppi che mi sostengono al ballottaggio contro il sindaco uscente Flavio Tosi. Invito dunque il professore ad assistere all'assemblea, così mi potrà spiegare che cosa devo fare per vincere. L'invito è valido indipendentemente dal partito a cui Cacciari deciderà di aderire quel giorno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertucco risponde a Cacciari: "Ci vediamo per il ballottaggio"

VeronaSera è in caricamento