rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Bra

Nuovo centro commerciale a La Cercola, partita la battaglia per bloccarlo

In consiglio comunale è prevista già una mozione. Bertucco: "Presenteremo anche un'interrogazione e in base alle risposte valuteremo un'eventuale diffida"

L'argomento è calendarizzato anche nel consiglio comunale di oggi, 21 settembre, dove con una mozione a firma del consigliere PD Stefano Vallani si chiede la revoca del progetto di un nuovo centro commerciale previsto in zona La Cercola, a Verona Est. Ma prima di oggi se ne è discusso anche in un'assemblea pubblica convocata per martedì sera, 19 settembre, nella sala civica di San Michele. "Un'assemblea molto partecipata", ha dichiarato il consigliere comunale di Verona e Sinistra in Comune Michele Bertucco, che ha aggiunto che i partecipanti all'incontro all'unanimità hanno espresso voto contrario al progetto.

La serata è anche servita per fissare le prossime mosse in consiglio comunale che tutte le formazione contrarie a questa realizzazione sono invitate a condividere - spiega Bertucco - Oltre alla mozione, verrà presentata un'interrogazione con l'obiettivo di avviare una verifica formale sulla correttezza delle procedure seguite durante l’iter di approvazione, perché la scheda norma relativa al centro commerciale venne dichiarata decaduta nel marzo scorso, per poi essere letteralmente resuscitata qualche tempo dopo in virtù di un emendamento alla Variante 22 la cui approvazione tuttavia è successiva alla decadenza della scheda. In base alle risposte che darà la giunta si valuterà poi se spingere ulteriormente con una eventuale diffida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo centro commerciale a La Cercola, partita la battaglia per bloccarlo

VeronaSera è in caricamento