Bassi interroga la Regione: "È informata del nuovo centro commerciale di Caselle?"

Il vicecapogruppo della lista Tosi ha presentato un’interrogazione a risposta immediata per l’aula consiliare. “La domanda sorge spontanea a fronte delle delibere di giunta pubblicate dal Comune riguardo lo studio di fattibilità e la proposta urbanistica"

La giunta regionale è informata sulla realizzazione di un nuovo centro commerciale a Caselle di Sommacampagna?”. A chiederselo è il vicecapogruppo della lista Tosi Andrea Bassi che ha trasformato la domanda in un’interrogazione a risposta immediata per l’aula consiliare.

La domanda sorge spontanea – spiega Bassi – a fronte delle delibere di giunta pubblicate dal Comune di Sommacampagna riguardo lo studio di fattibilità e la proposta urbanistica per un insediamento commerciale, sportivo ed espositivo da parte di società private”.

“L’ultima delibera comunale – ricorda il consigliere veronese – è stata pubblicata il 5 novembre scorso e tratta ‘l’interruzione di confronto sul progetto di fattibilità per mancato deposito proposte’. Gli atti citati hanno suscitato molte perplessità e preoccupazione tra i cittadini dell’intera area per l’impatto urbanistico e ambientale di un simile progetto, tanto che è nato un Comitato che si oppone a questa realizzazione e voglio sapere se la giunta regionale sia stata adeguatamente informata su questa nuova realizzazione”.

L’interrogazione a risposta immediata di Bassi interroga la Giunta regionale: “Per sapere se il Comune di Sommacampagna o altro soggetto privato abbiano fatto delle richieste formali – conclude Bassi - presso la Regione per dare avvio a procedure di autorizzazione urbanistica/commerciale del centro commerciale e, in caso affermativo, a quale stadio si sia giunti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va allo Spi per un controllo: 70enne scopre che l'inps gli deve quasi 37 mila euro

  • Auto con tre giovani a bordo finisce fuori strada e contro un albero: tutti morti sul colpo

  • Due nuove destinazioni dall'aeroporto Catullo di Verona per chi vola con easyJet

  • Protagonista del servizio di "Striscia la Notizia", aggredito e derubato in città

  • Illasi, non digerisce un commento negativo della suocera e l'accoltella

  • Non ce l'ha fatta il 41enne coinvolto in uno scontro frontale a Isola della Scala

Torna su
VeronaSera è in caricamento