rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Amministrative, il Pdl vuole correre di nuovo con Tosi

Bertacco: "Abbiamo lavorato bene, gettare all'aria cinque anni insieme una mossa azzardata"

Il Pdl giura fedeltà a Tosi. Parola del vice coordinatore provinciale Bertacco: “Vogliamo stare col sindaco. Sciogliere l’alleanza per noi è impensabile”. Eppure, i giochi sono ben lungi dall’essere conclusi. Le alleanze sono ancora tutte da definire. Soprattutto nell’asse Pdl-Lega che sembra sempre più incrinata, anche in riva all’Adige.

Giusto ieri il sindaco Tosi aveva detto che ritiene "sia più probabile e logico sia per la situazione nazionale, sia perché nel Pdl locale ci sono state tante frizioni, con una parte abbiamo lavorato benissimo, con un'altra parte molto meno. La prospettiva più logica per la città è non avere più la coalizione col Pdl". Dichiarazioni che sembrano aver scontentato alcuni esponenti della sua maggioranza. Che panorama si sta delineando all’orizzonte? Tosi correrà davvero da solo? Si verificherà una frattura in seno al Pdl tra fedelissimi e “tosiani”?

Parlare di lealtà e frizioni non mi sembra giusto, abbiamo sempre lavorato bene e se il sindaco avesse avuto qualcosa da dirci, sia in Consiglio sia in Giunta, ce l’avrebbe sicuramente detto” ha commentato Stefano Bertacco. Insomma, ancora niente di certo: resta quanto dichiarato ufficialmente dal segretario nazionale Alfano. “Quello che so è che non c’è nessuna posizione ufficiale. Personalmente, e anche i miei colleghi di partito sono concordi con me, credo nel vecchio detto: squadra che vince non si cambia. Certo, bisognerà attendere e vedere come si evolverà la situazione. Per quanto ne so, mi sembra che ci siano alcuni screzi all’interno della Lega, che non vede di buon occhio la lista civica di Tosi”.

“Quello che è certo è che l’amministrazione ha ben operato, su questo non ci piove. Mandare all’aria il lavoro di cinque anni mi sembra una mossa azzardata” conclude Bertacco.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, il Pdl vuole correre di nuovo con Tosi

VeronaSera è in caricamento