rotate-mobile
Politica

Allegri: Il Pd torner a vincere"

Riunita ieri la direzione provinciale. Il nuovo segretario verr eletto nel 2010

Si è tenuta ieri, lunedì 7 settembre, la direzione provinciale del Partito Democratico di Verona, la prima dopo la pausa estiva. Come previsto dall’ordine del giorno è stato discusso e votato il documento presentato dal segretario provinciale Giandomenico Allegri nella precedente riunione.

Approvato all’unanimità, il documento prevede il rilancio dell’iniziativa politica veronese e l’indizione di una conferenza di programma entro il mese di dicembre. Viene anche delegato il segretario provinciale a nominare un gruppo di lavoro per l’elaborazione del progetto politico che sarà proposto alla conferenza di programma.

Afferma Allegri: “Sono molto soddisfatto: abbiamo ritrovato le ragioni dell’unità sul progetto politico, vale a dire sui fondamentali. Certo siamo in fase congressuale e quindi è in corso una legittima discussione, ma dopo ieri sera è chiaro che abbiamo posto le basi per affrontare le prossime scadenze serenamente e nell’interesse dell’intero partito. Sono certo che il congresso sarà l’occasione per rafforzare il ruolo del Pd. Attraverso la conferenza di programma ci proponiamo di far arrivare forte il nostro messaggio innovativo alla società veronese. Come è evidente a livello nazionale, anche a Verona è iniziato il declino politico di questa destra che, pur avendo ottenuto consensi elettorali molto ampi, non riesce a risolvere i problemi delle famiglie e delle imprese”.

Risolto anche il tema del congresso provinciale del Pd di Verona. Si terrà nella primavera del 2010, come previsto dai regolamenti nazionali e regionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allegri: Il Pd torner a vincere"

VeronaSera è in caricamento