PD: «Il mercato di Madonna di Campagna si allaga quando piove»

Il consigliere di circoscrizione del Partito Democratico Carlo Pozzerle chiede al Comune di attivarsi per risolvere il problema

Il mercato rionale di Madonna di Campagna mezzo allagato

È giovedì il giorno del mercato rionale di Madonna di Campagna, a Verona. Un mercato, purtroppo, limitato dal maltempo, perché in caso di pioggia l'acqua ristagna e ciò crea difficoltà agli ambulanti ed anche a chi vuole accedere al centro sportivo De Stefani.
«Un problema che il Comune di Verona conosce da tempo», ha lamentato il consigliere di circoscrizione del Partito Democratico Carlo Pozzerle. Un problema che si è riproposto anche giovedì scorso, 8 agosto, quando un terzo dell'area del mercato è rimasta occupata da un laghetto formatosi in seguito al temporale del giorno precedente. «Se ci fossero le elezioni, si sarebbero visti politici e tecnici al lavoro», hanno commentato i cittadini.

mercato madonna campagna mezzo allagato-2

Il problema, effettivamente, è noto in Comune ed è stato affrontato per mesi in circoscrizione. «Servono, però, autorizzazioni superiori, per cui il tutto diventa incomprensibilmente dilatato nel tempo - è stato il commento del consigliere Pozzerle - E nel frattempo, il problema rimane».

E pensare che basterebbe la semplice realizzazione di uno o due pozzi perdenti, il cui costo non è esorbitante e certamente trova capienza nel capitolo del bilancio del Comune di Verona - ha concluso il consigliere PD - Ma prima bisogna avere il nulla osta di Acque Veronesi, perché la gestione delle acque piovane è di loro competenza e questo è un altro problema.
Ai cittadini e ai commercianti non interessano le competenze burocratiche, i vari nulla osta che devono essere rilasciati dagli uffici, vogliono solo una sollecita e concreta soluzione per evitare il ristagno dell'acqua piovana. Agli amministratori il compito di attuarla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va allo Spi per un controllo: 70enne scopre che l'inps gli deve quasi 37 mila euro

  • Auto con tre giovani a bordo finisce fuori strada e contro un albero: tutti morti sul colpo

  • Due nuove destinazioni dall'aeroporto Catullo di Verona per chi vola con easyJet

  • Protagonista del servizio di "Striscia la Notizia", aggredito e derubato in città

  • Illasi, non digerisce un commento negativo della suocera e l'accoltella

  • Non ce l'ha fatta il 41enne coinvolto in uno scontro frontale a Isola della Scala

Torna su
VeronaSera è in caricamento