rotate-mobile
Politica Centro storico / Via Achille Forti

Mazzucco alla guida di Cariverona: "È il continuum tosiano in Fondazione"

L'ex rettore dell'Università di Verona guiderà la Fondazione e dal M5S arrivano le prime polemiche: "Con i grandi e discutibili progetti di Giacino per la Passalacqua è stato stravolto il progetto di campus a favore dell'edilizia privata con il suo beneplacito"

Cardiochirurgo ed ex rettore dell'Università di Verona, Alessandro Mazzucco è il nuovo presidente della Fondazione Cariverona. Lo ha deciso all'unanimità il consiglio generale riunitosi oggi, 12 febbraio, dopo che in mattinata si era tenuto a Palazzo Barbieri un incontro fra Flavio Tosi, il presidente uscente Paolo Biasi e lo stesso Mazzucco. 
Nato a Venezia il 4 febbraio 1944, Mazzucco succede quindi a Biasi alla guida della fondazione. 

Dopo poche ore dalla nomina però, arrivanbo subito le prime polemiche. È Gianni Benciolini, capogruppo M5S in consiglio comunale, a commentare per primo il cambio al vertice di Cariverona: "È il continuum tosiano in Fondazione Cariverona. Il loro legame è stato consolidato quando Mazzucco era rettore. Con i grandi e discutibili progetti dell'ex vicesindaco Giacino per la Passalacqua è stato stravolto il progetto di campus universitario a favore dell'edilizia privata con il beneplacito di Mazzucco.
Quel progetto scellerato che doveva vedere concluso almeno il parco nel 2013 è ancora tutto in alto mare. L'università spese più di un milione di euro per ristrutturare la Palazzina 32 della Caserma Passalacqua e poco più di un anno dopo fu completamente demolita per far spazio all'edilizia privata non ancora costruita.
Ora il Prof. Mazzucco si troverà a gestire forse le uniche grandi risorse finanziarie della città di Verona.
Gli faccio in bocca al lupo sperando che gestisca con lungimiranza i quattrini dei veronesi."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzucco alla guida di Cariverona: "È il continuum tosiano in Fondazione"

VeronaSera è in caricamento