rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

A Verona l'onorevole argentino Failde

Il deputato argentino si dimostrato interessato al "sistema Verona"

Gli assessori alle Attività economiche Enrico Corsi e allo Sport Federico Sboarina, insieme al presidente di Confcommercio Fernando Morando e al vice Paolo Arena, hanno ricevuto questa mattina l’onorevole argentino Pablo Failde, in questi giorni a Verona per una serie di incontri con amministratori e rappresentanti delle Istituzioni locali.

Nel corso dell’incontro a Palazzo Barbieri, Corsi e Morando hanno illustrato a Failde il sistema economico locale e le peculiarità del sistema produttivo veronese, “caratterizzato – hanno spiegato - dalla presenza di numerose piccole imprese (oltre centomila iscritte all’ente camerale), che a partire dal dopoguerra hanno costruito la fortuna della provincia scaligera, oggi fortemente orientata al terziario di mercato e per questo colpita meno di altre dalla crisi economica”.

Il deputato della città autonoma di Buenos Aires si è dimostrato interessato ad approfondire il sistema-Verona e si è confrontato con l’assessore Corsi su vari aspetti, a partire dalle iniziative tese a migliorare il sistema viabilistico e la mobilità dei rispettivi territori. Domani l’onorevole Failde sarà ospite della Camera di Commercio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Verona l'onorevole argentino Failde

VeronaSera è in caricamento