rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Porto San Pancrazio / Via Bernini Buri

Il ministro Kyenge arriva a Verona: Tosi pronto ad accoglierla dopo le polemiche

Il ministro per l'Integrazione e le politiche giovanili Cécile Kyenge sarà alle 17.30 a Villa Buri per inaugurare l'African summer school e alle 20 prenderà parte alla festa del Pd a Quinzano

Arriva oggi in città il ministro per l'Integrazione e le politiche giovanili Cécile Kyenge. "Vengo volentieri a Verona, l'inaugurazione di un corso riservato a giovani laureati, per metà africani e per metà italiani, è un ottimo esempio di integrazione che spero venga seguito anche da altre città", ha dichiarato alla stampa locale.

Il ministro si trova nella città scaligera per inaugurare, alle 17.30 a Villa Buri insieme all'assessore alle Pari opportunità Anna Leso, l'African summer school, mentre alle 20 interverrà alla festa del Pd a Quinzano. Kyenge è stata al centro di furibonde polemiche nei giorni scorsi, sfociate addirittura in insulti razzisti, con alcuni esponenti del Carroccio. Anche il sindaco Tosi aveva ripreso il ministro, invintandola a "non fare la vittima". 

Sarà proprio il sindaco Tosi ad accoglierla, provocando così il primo incontro tra il ministro per l'Integrazione e le politiche giovanili e un dirigente della Lega Nord. L'occasione potrebbe quindi essere quella giusta per distendere gli animi sul piano politico. Intanto però a San Michele, in piazze diverse, si svolgeranno le manifestazioni di protesta di Forza Nuova e Lega Nord.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Kyenge arriva a Verona: Tosi pronto ad accoglierla dopo le polemiche

VeronaSera è in caricamento