rotate-mobile
Notizie Cologna Veneta / Via Rinascimento

Rubano la cassa per i ticket della struttura sanitaria. È la seconda volta in dieci mesi

L'ingresso era stato chiuso, ma i ladri non hanno avuto problemi a portare fuori il macchinario alto 2 metri. A Cologna è allarme sicurezza

Da tempo a Cologna si sta discutendo sul tema sicurezza; l’amministrazione comunale ha previsto di ricorrere a vigilanti privati per cercare di arginare il problema. E ciò che è accaduto la scorsa notte non fa che evidenziare ancora una volta questa urgenza.

Nell’ex-ospedale di Cologna, ora centro socio-sanitario, è stato compiuto un furto davvero bizzarro: alcuni ladri si sono impadroniti della cassa automatica per il pagamento dei ticket per analisi e visite collocata nell’atrio dell’edificio. Si tratta di un macchinario molto pesante, di circa due metri di altezza. Questo non ha fatto desistere i malviventi, che nella notte fra giovedì e venerdì hanno atteso che l'androne si svuotasse per mettere a segno il colpo.

"L’entrata era stata chiusa", confermano dal centro socio-sanitario, ma all’ingresso non sono stati rilevati segni di scasso. Probabilmente uno o più uomini si sono nascosti all’interno dell’edificio attendendo la chiusura del locale, per poi aprire dall’interno la porta ai complici. Il macchinario, dopo essere stato disancorato da terra, è stato portato fuori con un carrello. L’identità dei ladri è ancora ignota poichè la struttura sanitaria non è vigilata, né dotato di allarme.

Per quanto questo furto possa apparire inusuale, non è la prima volta che si verifica. Meno di un anno fa, ad aprile, sempre nell’ex ospedale di Cologna, è stata compiuta una ruberia analoga. Quella volta però i banditi avevano forzato l’ingresso e caricato il macchinario su un mezzo parcheggiato davanti all'ingresso. Gli uomini erano stati avvistati dal personale in servizio che aveva allertato immediatamente i carabinieri; i malviventi però erano riusciti a farla franca anche quella volta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano la cassa per i ticket della struttura sanitaria. È la seconda volta in dieci mesi

VeronaSera è in caricamento