rotate-mobile
Notizie Centro storico / Via Pallone

Da Verona a Monaco in autobus, tutti i giorni: il servizio low cost sbarca in città

FlixBus, presente in Italia da metà luglio, estende la sua rete internazionale con la linea notturna Roma – Monaco di Baviera. “E questo è solo l’inizio”, ha dichiarato il General ManagerAndrea Incondi

Il servizio di autobus a lunga percorrenza FlixBus, presente in Italia da metà luglio, estende la sua rete internazionale con la linea notturna Roma – Monaco di Baviera, con fermate intermedie a Firenze, Verona e Bolzano, e partenze tutti i giorni.

Con un’offerta di lancio molto attrattiva, si potrà viaggiare da Roma, Firenze, Verona e Bolzano a Monaco di Baviera a partire da 9 euro, senza alcun costo di prenotazione. I biglietti sono già acquistabili online e attraverso l’App FlixBus, e si potrà viaggiare a partire dall’ 8 agosto.

La Roma – Monaco si aggiunge alla rete di collegamenti internazionali da e per l’Italia, in costante espansione: Monaco, Stoccarda, Francoforte, Zurigo, Dortmund e Amburgo sono solo alcune delle città raggiungibili con FlixBus, che punta a creare un vero e proprio network integrato per viaggiare in autobus in tutta Europa.

La prima linea domestica, invece, è stata inaugurata in Italia il 18 luglio scorso: si tratta della Milano – Venezia, con fermate a Verona, Padova e Mestre, cui si aggiungerà, a partire da metà agosto, la Torino – Venezia, passando per Brescia, Verona, Padova e Mestre.

Queste destinazioni sono raggiungibili quotidianamente fino a 3 volte al giorno, e sono acquistabili online o tramite l’App FlixBus con tariffe promozionali a partire da 1 euro. “E questo è solo l’inizio” – ha dichiarato Andrea Incondi, General Manager di FlixBus Italia. “Abbiamo progettato un network nazionale che, come è avvenuto in Germania, collegherà capillarmente l’intero Paese, da nord a sud, integrando le nostre città con la fitta rete di collegamenti già esistenti e in continua espansione tra l’Italia e il resto d’Europa. Il nostro innovativo modello di business ci consente di crescere più rapidamente e di offrire ai nostri passeggeri una rete più estesa rispetto a realtà più grandi e consolidate”.

Con una flotta di oltre 650 autobus e più di 300 destinazioni in 15 paesi, FlixBus ha già trasportato 20 milioni di passeggeri. La rapida crescita di FlixBus ha generato 4.000 posti di lavoro in Germania, di cui oltre 3.500 presso le compagnie di autobus partner.

UN MODELLO DI BUSINESS INNOVATIVO - L’offerta di FlixBus è caratterizzata da un modello di business unico, basato sulla collaborazione con una rete di aziende partner e una chiara distinzione dei ruoli. Con gli attuali 180 partner basati in Germania, Paesi Bassi, Belgio, Austria, Svizzera e ora anche in Italia, questo modello è ormai consolidato: da un lato la start up FlixBus, che si occupa della pianificazione delle linee, del marketing, e del servizio pre e post vendita. Dall’altro i partner locali, piccole e medie imprese di autobus italiane, che si occupano dello svolgimento del servizio operativo, rispettando gli standard qualitativi stabiliti da FlixBus e assicurando un servizio eccellente grazie alla loro impareggiabile esperienza. In questo modo FlixBus garantisce che aziende, autisti e manutenzione siano italiani al 100%: un aspetto che si concretizza anche nella creazione di nuovi posti di lavoro presso le aziende partner, oltre all’indotto che si genera intorno a questo contesto. Con un network di linee sempre più esteso, gli italiani potranno viaggiare in tutto il Paese e in Europa a prezzi accessibili, e in totale sicurezza e comfort. A bordo troveranno WiFi gratuito, prese elettriche, toilette, il tutto in autobus moderni con sedili comodi e spaziosi. Potranno facilmente acquistare i biglietti online o sulla nostra App gratuita, ma anche attraverso agenzie di viaggio e rivenditori dislocati in tutto il paese, ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e portare con sé gratuitamente fino a due bagagli, oltre al bagaglio a mano. E con un piccolo sovrapprezzo, in fase di acquisto si potranno compensare le emissioni di CO2, rendendo il viaggio completamente verde.

1000 COLLEGAMENTI AL GIORNO E OLTRE 50 CITTÀ ITALIANE RAGGIUNTE ENTRO IL 2015 -  FlixBus Italia, sotto la guida di Andrea Incondi, 30 anni, ha l’ambizione di replicare il successo tedesco diventando leader di mercato anche nel nostro Paese. L’azienda conta già numerosi partner in Italia, che hanno dimostrato grande interesse nei confronti di questo innovativo modello di business. Entro il 2015, FlixBus prevede di raggiungere 50 città italiane, per un totale di 1000 collegamenti giornalieri solo in Italia. Nei prossimi anni il progetto consentirà la creazione di oltre 1000 posti di lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Verona a Monaco in autobus, tutti i giorni: il servizio low cost sbarca in città

VeronaSera è in caricamento