rotate-mobile
Notizie Zai / Viale del Lavoro

Grande successo per Model Expo Italy. 70mila visitatori presenti alla due giorni di Veronafiere

Rispetto alla precedente edizione, la crescita di pubblico è stata del 20%, gli appassionati sembrano quindi riconoscere la manifestazione come la numero uno in Italia del settore del modellismo

È in crescita del 20% sulla precedente edizione il pubblico di Model Expo Italy che ha raggiunto oltre 70.000 presenze, in due soli giorni di manifestazione (www.modelexpoitaly.it).
"I dati e il clima di entusiasmo che si è respirato a Veronafiere confermano che l’universo degli appassionati riconosce in Model Expo Italy la fiera del modellismo numero uno in Italia, scelta da espositori ed associazioni per presentare in anteprima le novità del settore" ha commentato Mario Rossini, vicedirettore generale di Veronafiere.
Model Expo Italy unisce agli aspetti ludici quelli più educativi, come hanno saputo trasmettere le 118 associazioni presenti attraverso i loro iscritti, veri cultori del modellismo per passione che spesso impiegano anche dieci anni per realizzare a mano un solo pezzo.
Sempre alle associazioni va il merito di aver organizzato un calendario di oltre 70 eventi interattivi, tra cui gare ed appuntamenti nazionali, come il campionato italiano di rally cross in scala 1/10, il Raduno internazionale di sottomarini e il Raduno delle grandi navi, workshop e laboratori per adulti e ragazzi.
Model Expo Italy è una vetrina importante anche per gli espositori, quest’anno in aumento del 10%, che hanno rappresentato i 6 settori del modellismo: aeromodellismo, automodellismo, ferromodellismo, navimodellismo, aquilonismo e modellismo statico.
Grande successo della nuova area Games District, dedicata al gioco: espositori e pubblico soddisfatti per il clima ludico che ha caratterizzato questo spazio durante le due giornate. Il cosplay contest si è distinto per le esibizioni e la presenza di ospiti in costume, tra cui la famiglia dei Prizmatec, i più noti cosplayer italiani.
Model Expo Italy è anche una fiera che piace ai media, essendo stata seguita dalle più importanti testate nazionali, dal Tg1 al Tg5, alla Gazzetta dello Sport, partner dell’evento, fino ai quotidiani locali.
Sono raddoppiati i fan della pagina Facebook ufficiale della manifestazione, ad oggi 15.200, e in una sola settimana le interazioni con i post sono state 109.442; il sito della manifestazione è al primo posto nelle ricerche di Google per la parola “fiera del modellismo” e al secondo per la parola “modellismo”.
In chiusura ieri anche Elettroexpo, la fiera dedicata ad elettronica, informatica e radiantismo, il cui prossimo appuntamento è dal 28 al 29 novembre 2015, che quest’anno ha registrato un aumento del 70% del numero degli espositori rispetto all’edizione di novembre 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per Model Expo Italy. 70mila visitatori presenti alla due giorni di Veronafiere

VeronaSera è in caricamento