Lungadige Attiraglio chiuso al traffico nei pomeriggi invernali. Tosi: "Passeggiate in totale sicurezza"

Dal 22 febbraio ci sarà il divieto di transito sul tratto che va da Ponte Catena a via Preare nelle ore di luce dei festivi. La decisione, presa dal sindaco insieme all'assessore alla mobilità Corsi, vuole agevolare chi ama camminare sull'argine

A partire dal 22 febbraio lungadige Attiraglio sarà chiuso al traffico anche nei pomeriggi delle giornate festive invernali, dalle ore 14.30 alle 17. Il provvedimento va ad integrare l’ordinanza già in vigore che prevede il divieto di transito nel tratto del lungadige che va da ponte Catena a via Preare dalle 8 alle 12.30 da novembre a marzo e dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19 da aprile a ottobre.

“Dopo la raccolta firme promossa dalla Federazione italiana Amici della Bicicletta e dal comitato Vicini a Parona, alla quale ho voluto aderire io stesso lo scorso dicembre – spiega il Sindaco Flavio Tosi - e vista la crescente frequentazione da parte degli sportivi ma anche delle famiglie che la domenica fanno sport e passeggiano sul lungadige, in accordo con l’assessore alla Mobilità Enrico Corsi ho deciso di estendere la chiusura al traffico anche nei pomeriggi invernali, nelle ore di luce”.

Per consentire l’utilizzo del lungadige da parte di pedoni, pattinatori e ciclisti, nelle fasce orarie sopra indicate, sono istituiti il divieto di transito e il divieto di accesso a tutti i veicoli, nel tratto compreso tra ponte Catena e via Preare, e il limite di velocità di 30km orari per i mezzi autorizzati al passaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va allo Spi per un controllo: 70enne scopre che l'inps gli deve quasi 37 mila euro

  • Auto con tre giovani a bordo finisce fuori strada e contro un albero: tutti morti sul colpo

  • Due nuove destinazioni dall'aeroporto Catullo di Verona per chi vola con easyJet

  • Illasi, non digerisce un commento negativo della suocera e l'accoltella

  • Protagonista del servizio di "Striscia la Notizia", aggredito e derubato in città

  • Non ce l'ha fatta il 41enne coinvolto in uno scontro frontale a Isola della Scala

Torna su
VeronaSera è in caricamento