rotate-mobile
Notizie San Bonifacio / Strada Provinciale 38

Fashioncat Show a San Bonifacio. La mostra dei 500 gatti più belli del mondo

L'evento si terrà al PalaFerroli sabato 10 e domenica 11 gennaio 2015. Nei due giorni di esposizione saranno esposti felini di tantissime razze diverse, tra cui Siurikens Kolobarra Curl, star delle due tappe precedenti

Gli amanti dei gatti di Verona e provincia avranno la possibilità di iniziare il nuovo anno nel nome della loro passione: i 500 felini più belli del mondo, infatti, saranno in expo al PalaFerroli di San Bonifacio (VR) sabato 10 e domenica 11 gennaio 2015. Nei due giorni di esposizione saranno esposti felini di tantissime razze diverse. È confermata la presenza di Siurikens Kolobarra Curl, autentica star delle due expo precedenti e premiato come Miglior Cucciolo a Bassano del Grappa. Siurikens è un American Curl a pelo corto dal mantello di colore chocolate tabby blotched. La caratteristica dei gatti di questa rarissima razza sono le caratteristiche orecchie piegate all’indietro.

La expo di San Bonifacio sarà un vero e proprio evento per l’intera provincia, in grado di attirare espositori, allevatori, esperti e semplici appassionati da tutta Italia e dall’estero. La giuria internazionale valuterà ogni singolo gatto partecipante. I gatti vincitori saranno registrati nel Libro Genealogico del Gatto di Razza Pregiata.

La expo di San Bonifacio, giunta alla seconda edizione (sfiorata quota 4mila ingressi nel 2012), è una manifestazione ufficiale del Libro Genealogico del Gatto di Razza Pregiata D.M. 2279, ed è organizzata sotto l’egida dall’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana - unico autorizzato a detenere e rilasciare certificati del libro origini, cioè il pedigree) e della FIFe.

“La expo di Longarone (Belluno), lo scorso agosto, è stata straordinaria per successo e partecipazione; a Bassano del Grappa (Vicenza) abbiamo bissato quel fantastico risultato. Stiamo già lavorando con tutto il nostro impegno per regalare anche alla provincia di Verona un grande evento a tema felino”, ha dichiarato Fausto Bertolaso, del comitato organizzatore. “L'evento è rivolto a tutti e tutti sono benvenuti, dagli intenditori più devoti agli appassionati, dai padroni di gatti ai semplici curiosi. Anche gli appassionati di bonsai avranno un buon motivo per visitare la expo (pagando un unico biglietto!): organizzeremo infatti una vera e propria mostra nella mostra con l’esposizione 300 piante in vaso, alcune delle quali ultracentenarie”.

Ecco alcune delle razze presenti alla Expo Internazionale Felina di San Bonifacio: Maine Coon, Sacri di Birmania, Persiani, Sphynx, Kurilean, Siamesi, Certosini, Norvegesi delle Foreste, Esotici e American Curl. Il PalaFerroli è in località Offia, a un chilometro dall’uscita autostradale Soave / San Bonifacio.

Costo del biglietto: interi a 8 euro, ridotti a 5 euro, gratis fino a 6 anni.

Per ulteriori informazioni: www.fashioncatshow.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fashioncat Show a San Bonifacio. La mostra dei 500 gatti più belli del mondo

VeronaSera è in caricamento