rotate-mobile
Notizie Centro storico / Via Guglielmo Oberdan

Dylan Baker e Lorenzo Pisoni in città per girare un nuovo film: ecco come cambia la viabilità

Non è la prima volta che il regista Brando Benetton sceglie il capoluogo scaligero come sfondo per i suoi cortometraggi e anche per il suo "Nightfire", una produzione cinematografica italo-americana, ha deciso di optare per la città di Romeo e Giulietta

Iniziano venerdì 2 gennaio nel centro di Verona le riprese del film “Nightfire”, produzione cinematografica italo-americana che vede come protagonisti gli attori Dylan Baker (conosciuto per il suo ruolo in film come 'Spiderman 2', o la serie televisiva americana 'Damages') e Lorenzo Pisoni (i cui crediti includono il film 'I Guardiani del Destino' con Matt Damon). Nel film è presente anche l'attore e doppiatore italiano Francesco Pannofino. La regia è di Brando Benetton, che ha già girato vari cortometraggi a Verona e che ha scelto ancora una volta la città per questo suo primo lungometraggio, che sarà anche il suo lavoro finale per la scuola di cinema di Ithaca, New York.

Le riprese prevedono diverse sequenze d'azione (con inseguimenti, scontri a fuoco, effetti speciali), che saranno concentrate nelle ore serali per arrecare il minor disturbo possibile ai residenti.
Questo il calendario delle riprese.
Venerdì 2 gennaio: la produzione sarà presente in piazza Bra con circa 400 comparse.
Sabato 3 gennaio: riprese dalle 15.30 alle 17.45 in corso Cavour con scena di inseguimento auto e blocco intermittente del traffico. Inoltre potrebbe esserci un effetto speciale (la produzione ne assicura la totale sicurezza) all’altezza del civico n. 41.
Lunedì 5 gennaio dalle 15 alle 1.30 del 6 gennaio, mercoledì 7 gennaio dalle 15 alle 00.15 dell’8 gennaio, giovedì 8 gennaio dalle 17 alle 23.55: chiusura temporanea di una corsia di transito in via IV Novembre, mantenendo il transito da piazzale Cadorna a piazza Vittorio Veneto, con deviazione del trasporto pubblico.
Lunedì 5 gennaio dalle 15 alle 1.30 del 6 gennaio: occupazione di suolo pubblico relativa agli stalli in piazza Vittorio Veneto, di fronte alla Chiesa di San Pietro Apostolo.
Martedì 6 gennaio: dalle 15.30 alle 17.45 riprese in corso Cavour con utilizzo della corsia preferenziale; dalle 21 all’1.45 del 7 gennaio riprese sul Ponte Scaligero; dalle 15.30 alle 22.30 occupazione di suolo pubblico con una rampa per il transito di una moto di scena in largo Guido Gonella (incrocio di via Oberdan con corso Cavour) e blocco della viabilità ciclo-pedonale in via Oberdan.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dylan Baker e Lorenzo Pisoni in città per girare un nuovo film: ecco come cambia la viabilità

VeronaSera è in caricamento